Arrivano i Touchpoint Awards: aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni ai Touchpoint Awards, i riconoscimenti dedicati all’innovazione e alla creatività per l’impresa promossi da Oltre La Media Group. 

I premi rappresentano una componente essenziale della piattaforma Touchpoint – Creativity & Business, la nostra piazza ideale che si propone come luogo di incontro e di confronto fra tutti i protagonisti dell’ecosistema della comunicazione: uno spazio per condividere i progetti, trovare ispirazione e individuare i benchmark della nostra industry. La mission dei Touchpoint Awards è quella di celebrare quel connubio fra creatività e business capace di dare impulso a strategie di comunicazione orientate ai risultati, all’efficacia e all’innovazione. Il 5, il 6 e il 7 maggio i riflettori si accenderanno sulle eccellenze della comunicazione italiana grazie ai tre premi: Engagement, Identity e Strategy. 

Touchpoint Awards//Engagement

I Touchpoint Awards//Engagement sono il riconoscimento dedicato ai migliori progetti negli ambiti Pr, Digital, Live Communication, Experience Design, Branded Entertainment, Promo, Employer branding e Comunicazione Interna, Loyalty e Influencer Marketing. L’Award premia la capacità di ingaggio e il più efficace utilizzo dei diversi touchpoint con un focus su tutte le attività volte a guidare la fedeltà, la crescita e la partecipazione del target di riferimento. 

 

Touchpoint Awards//Identity

I Touchpoint Awards//Identity si propongono come punto di riferimento per la promozione della cultura della Brand Identity in Italia portando sotto i riflettori le eccellenze dell’identità di marca e del design strategico. Dal designer freelance ai piccoli studi di design fino ad arrivare alle grandi agenzie di branding, l’Award offre pari opportunità a tutte le entry andando a premiare quelle operazioni d’identità visiva che meglio hanno valorizzato il brand come asset della strategia di business delle aziende. 

 

Touchpoint Awards//Strategy

I Touchpoint Awards//Strategy sono il riconoscimento che celebra il pensiero creativo quando si integra con il pensiero strategico, così da condurre al successo una marca e incidere sul business aprendo nuovi orizzonti per il mercato. 

 

Ammessi i lavori realizzati dal 1° gennaio 2019 al 15 marzo 2020

A tutti e tre i premi sono ammessi i lavori realizzati dal 1° gennaio 2019 al 15 marzo 2020. I progetti saranno valutati da una doppia giuria: i protagonisti del marketing d’azienda, da un lato, e, dall’altro, i rappresentanti delle associazioni partner, delle agenzie di comunicazione e del mondo della produzione. Le due giurie, che si confronteranno proprio per valorizzare il connubio fra “Creativity” e “Business”, assegneranno i premi di categoria, fra i quali saranno selezionati i tre vincitori assoluti. Proprio i trionfatori dei premi Engagement, Identity e Strategy saranno di diritto in corsa per il Matchpoint, il nostro ‘Premio dei Premi’. 

Una giuria di qualità, composta da professionisti del mondo creativo, d’impresa e accademico sarà chiamata a valutare quale delle tre case history vincitrici dei Touchpoint Awards ha messo a segno il “punto decisivo” che declina meglio il concetto di “Creativity & Business”. 

La cerimonia di premiazione del Matchpoint Award si svolgerà nella seconda parte del 2020, all’interno di una serata speciale. Per effettuare le iscrizioni dei progetti ai Touchpoint Awards: eventi.touchpoint.news. Per informazioni: eventi@oltrelamediagroup.it. 

Segui la diretta di: