Sfera Ebbasta diventa Cupido nello spot instagram di M·A·C Cosmetics

Fremantle firma il nuovo spot Instagram di M·A·C Cosmetics Italia dedicato alla collezione di rossetti Love Me Lipstick, per l’occasione ribattezzata  Love Me Ebbasta Proprio l’amore è il focus dello spot con protagonista Sfera Ebbasta: il giudice rivelazione di X Factor veste i panni di un moderno Cupido, citando uno dei suoi brani più conosciuti. Niente arco e frecce, ma una scarica di swipe up: il trapper fa innamorare tutti attraverso il gesto simbolo di Instagram, quello delle dita che scorrono sullo schermo verso l’alto. Un vero e proprio “Love at first swipe”: così recita il claim internazionale della campagna Love Me Lipstick, che ha ispirato la creatività dello spot.

Questo curioso superpotere trasforma Sfera da ragazzo dei popcorn in un cinema di provincia a Love Guru, con tanto di ufficio su cui campeggia l’insegna Love Me Ebbasta. Davanti a lui una fila interminabile di clienti innamorati e non corrisposti in cerca del suo magico “filtro d’amore”.

Il video si chiude con un divertito Sfera Ebbasta intento a osservare una sfera (di cristallo) per spiare le bizzarre e innamoratissime coppie da lui assortite. Questo branded content fa parte di una serie di contenuti ancillari alla sponsorizzazione di X Factor 2019 che il brand M·A·C Cosmetics sfrutta per comunicare la nuova range di prodotti Love Me Lipstick sui touchpoint digitali. E grazie al filtro Instagram Love Me Lipstick tutti i fan di X Factor e di M·A·C Cosmetics potranno giocare con gli asset super pop del brand.

Credits:

Branded Entertainment Director: Roberta Zamboni

Regia: Olmo Parenti & Marco Zannoni Cler

Direttore Creativo: Caterina Corsi & Olmo Parenti

Direttore della fotografia: Piermaria Agostini

Producer: Viola Parenti

Segui la diretta di: