Fremantle, Annamaria Morelli nuova AD di The Apartment e Sonia Rovai di Wildside

Sostituiscono Mieli e Gianani che fondano una nuova società

Fremantle ha annunciato la nomina di Annamaria Morelli ad Amministratore Delegato di The Apartment e Sonia Rovai ad Amministratore Delegato di Wildside.

Le nomine fanno seguito all’annuncio di Mario Gianani e Lorenzo Mieli (che finora ricoprivano rispettivamente i ruoli di CEO di Wildside e di The Apartment) di intraprendere una nuova avventura imprenditoriale con una loro nuova società e, contestualmente, di firmare un accordo di co-produzione con il gruppo Fremantle che prevede una collaborazione su diversi progetti.

Annamaria Morelli e Sonia Rovai

Tra quelli in produzione e post-produzione, ci sono: il nuovo film di Paolo Sorrentino, Limonov -The Ballad di Kirill Serebrennikov, Queer di Luca Guadagnino con protagonista Daniel Craig, il nuovo film di Gabriele Mainetti, Maria di Pablo Larraín con Angelina Jolie e le serie M. Il figlio del secolo di Joe Wright e Il Mostro di Stefano Sollima. Wildside e The Apartment restano pienamente operative con una nuova leadership già insediata, che sarà annunciata in un comunicato separato. Con una comunicazione separata, Gianani e Mieli forniranno presto ulteriori dettagli sulla loro nuova società.

Andrea Scrosati, Group COO e Continental Europe CEO di Fremantle, ha dichiarato: «Sono davvero felice di continuare a collaborare con Lorenzo e Mario in questa nuova formula, che garantisce la prosecuzione assieme di progetti che sono nati in The Apartment e Wildside sotto la loro guida e la loro visione. Dopo aver realizzato insieme, negli anni, decine di progetti straordinari, questo accordo è la base per continuare a realizzarne molti altri in futuro».

Mario Gianani e Lorenzo Mieli hanno dichiarato: «Questa nuova avventura imprenditoriale soddisfa il nostro desiderio di nuove sfide e obiettivi e siamo felici e orgogliosi di annunciare questo accordo che ci consentirà di continuare a produrre con Fremantle film e serie straordinarie come quelle fatte nel corso degli anni».

The Apartment e Wildside, società del gruppo Fremantle, continueranno ad avere piena autonomia editoriale e a coordinarsi dal punto di vista organizzativo con Fremantle.

«Annamaria Morelli e Sonia Rovai hanno visione, competenza e passione. E io sono felice di dare loro il benvenuto a The Apartment e Wildside, due realtà che hanno fatto di queste doti quel valore aggiunto che ha attratto alcuni tra i migliori talenti, italiani e internazionali – ha aggiunto Scrosati -. Per questi talenti siamo e continueremo a essere la loro casa». Annamaria Morelli ha dichiarato: «Sono orgogliosa e felice di unirmi a questa prestigiosa azienda e di entrare a far parte dello straordinario mondo Fremantle. Sono inoltre entusiasta di lavorare al fianco di Andrea Scrosati e del brillante team con cui collaborerò. Condividiamo la stessa passione per la creazione di storie indimenticabili, esclusive e inclusive con l’ambizione di portarle al pubblico internazionale».

Sonia Rovai ha affermato: «Diventare CEO di Wildside è un privilegio e una grande sfida al tempo stesso. Wildside è sinonimo di eccellenza e professionalità nel mondo della produzione ed è il risultato del grande lavoro di Mario Gianani che ha formato un gruppo di persone e di talenti di alto livello. Il mio ringraziamento va ad Andrea Scrosati e a tutta Fremantle per la fiducia».

Segui la diretta di: