I Formaggi della Svizzera in una web serie con Elio e Le Storie Tese

Il nuovo progetto di comunicazione firmato The Brand

The Brand firma il nuovo progetto di comunicazione digital del Consorzio Formaggi dalla Svizzera, che quest’anno vanta dei protagonisti d’eccezione. “Elio e Le Storie Tese feat. Formaggi Svizzeri” è l’ultimo progetto ideato dal team creativo dell’agenzia per il Consorzio e nasce con lo scopo di raccontare il ricco universo caseario svizzero attraverso una serie di video brevi, dal taglio ironico e impattante. Per questo The Brand ha scelto di affidare tale racconto al gruppo musicale Elio e Le Storie Tese.

Daniele Piccoli e Gianni Guidi

In ciascuna delle 8 puntate, focalizzate di volta in volta su un prodotto diverso, Elio, Rocco Tanica, Faso e Cesareo coglieranno il pubblico di sorpresa improvvisandosi venditori di formaggio, raccontando aneddoti e curiosità affacciati al bancone. I video usciranno su tutti i canali web e digital del Consorzio tra settembre 2019 e aprile 2020 e saranno supportati da una costante attività di pianificazione media sulla pagina Facebook del Consorzio, curata sempre da The Brand.

Il progetto conferma il legame tra l’agenzia di comunicazione fondata nel 2008 da Gianni Guidi e Daniele Piccoli e il Consorzio Formaggi dalla Svizzera, che fin dal 2013 ha scelto di affidare la sua immagine digital e web proprio a The Brand, agenzia che da anni collabora con diversi marchi italiani e internazionali.

Segui la diretta di: