ING rilancia il Conto Arancio con Elio e le Storie Tese

ING ha scelto gli Elio e le Storie Tese per dare voce alla nuovissima offerta pensata per tornare a far valere i risparmi dei propri clienti. Tutti i nuovi clienti Conto Arancio vedranno crescere i propri risparmi con un tasso di interesse pari allo 0,50% annuo lordo, senza alcun vincolo e mantenendo i soldi sempre disponibili per ogni evenienza. E per i primi 3 mesi si potrà godere di un tasso eccezionale pari al 3%.

 

«Da sempre in ING offriamo soluzioni fatte su misura dei nostri clienti e delle loro esigenze in evoluzione. Ed è evidente che, fra bollette e rincari, in questo momento abbiamo tutti bisogno di un modo semplice e concreto per gestire i nostri risparmi, mantenendo sempre la libertà di poterne disporre quando ne abbiamo bisogno. Gli amici di Elio e le Storie Tese cantano “li metti quando vuoi, li togli quando vuoi” che è il cuore della nostra offerta di Conto Arancio: un tasso competitivo senza alcun tipo di vincolo sulle somme depositate – commenta Silvia Bagiolo, Head of Communications & Brand Experience di ING Italia -. Fra una nota e un’altra e un pizzico di ironia che da sempre ci contraddistingue, ricordiamo ai clienti che la nostra offerta è trasparente e senza condizioni nascoste, anzi… proprio senza condizioni».

La campagna porta la firma di Leagas Delaney, con la direzione creativa di Fabio Pedroni e Cinzia Pallaoro, che spiegano: «Una campagna irriverente che finalmente ha fatto riemergere il carattere da challenger del brand, grazie al quale ING ha costruito la sua notorietà fin dal suo arrivo in Italia. Crediamo che nessun’altra banca oggi avrebbe avuto il coraggio di comunicare così. E pensiamo che, proporre una campagna creativa divertente e che possa sdrammatizzare un momento complesso come quello che stiamo vivendo, sia proprio quello che ci vuole».

La campagna è on air dall’ 8 gennaio per tutta la prima parte dell’anno in Tv, radio e digital, con pianificazione a cura di dentsu Italia. La regia dello spot è di Miguel Usandivaras per la casa di produzione Think Cattleya.

Credits

Agenzia: Leagas Delaney

Direzione Creativa: Cinzia Pallaoro, Fabio Pedroni

Art Director: Massimiliano Bratti

Copywriter: Simone Canova

Junior Art Director: Simone Braschi

Junior Copywriter: Valentina Rizzo

Casa di produzione: Think Cattleya

Director: Miguel Usandivaras

Centro media: Dentsu Italia

Segui la diretta di: