
Conserve Italia, nel 2025 investimenti a quota 6 milioni di euro per Yoga e Cirio
Per il 2026 previste novità per Valfrutta, in termini sia di prodotto sia di comunicazione
Ammonta a 6 milioni di euro il budget in comunicazione di Conserve Italia per il 2025, in crescita rispetto allo scorso anno: a spiegarlo, a margine de Linkontro, è il Direttore Marketing Federico Cappi.
«Mentre nel 2024 stati in atl solo con Cirio, quest’anno anche il brand Yoga è tornato a comunicare, con una campagna firmata da Leagas Delaney e prodotta da Movie Magic International» (vedi news).

Federico Cappi
Yoga, infatti, quest’anno è protagonista di due nuovi lanci: Yoga Zero e Yoga Fruit Pro. Nel primo caso si tratta di bevande leggere con basso contenuto calorico in formato da mezzo litro in plastica. Yoga Fruit Pro è invece una linea di bevande in busta da 250 ml con le proteine del collagene.
«A queste novità dedicheremo delle attività territoriali nel corso dell’estate, per dare la possibilità al pubblico di provare i prodotti, e valuteremo se realizzare iniziative digitali a partire da settembre – sottolinea Cappi -. La campagna di brand tornerà invece sicuramente in onda a settembre con un secondo flight».
Lo spot Cirio “La terra dei pomodori”, lanciato lo scorso anno (vedi news), a firma HUB09 e con testimonial Elio e Le Storie Tese, tornerà invece on air da giugno: «Prevediamo poi un ulteriore flight nell’autunno-inverno – ha aggiunto il Direttore Marketing -. Nel frattempo, in autunno ci saranno anche per il brand Cirio delle novità di prodotto nel mondo dei sughi, per le quali pianificheremo delle attività nei punti vendita».
Per il 2025 non sono invece previste novità né di prodotto né di comunicazione per il brand Valfrutta: «Contiamo che il 2026 possa essere un momento in cui questo brand tornerà con ulteriori novità sia sul mondo dei succhi di frutta sia nell’area del Food».
Per quanto riguarda la scelta dei partner creativi, l’azienda valuta di volta in volta se aprire una gara, come accaduto lo scorso anno per Cirio, o se optare per incarico diretto, come nel caso di Yoga.
Le pianificazioni media del gruppo Conserve Italia sono a cura di Life, sigla di riferimento già da diversi anni.