Il Gruppo Pianoforte riconferma Triboo per Carpisa e Yamamay

Triboo, gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale è stata confermata come agenzia digital dei brand Carpisa e Yamamay del Gruppo Pianoforte. Entrambi i brand Made in Italy godono di una consolidata reputazione a livello globale: Yamamay è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per il mercato dell’intimo e del beachwear, sviluppando una rete vendita capillare su scala mondiale, mentre Carpisa è oggi un marchio noto in tutto il mondo per quanto riguarda borse, valigie e accessori.

Triboo ha supportato i brand nell’implementazione di azioni strategiche per lo sviluppo dei rispettivi store online e ha fornito servizi nell’ambito della marketing automation, oltre a gestire la maggior parte delle operazioni degli e-store, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica.

Oggi questa collaborazione si rinnova, facendo leva anche sulla partnership strategica annunciata a maggio del 2019 tra Triboo e ChannelAdvisor, piattaforma di e-commerce in cloud, che ha reso possibile l’integrazione e la gestione completa degli account ufficiali Amazon di Carpisa e Yamamay sia in Italia che all’estero.

Questi account, veri e propri negozi all’interno di Amazon sono stati creati da un team dedicato di Triboo, che si occuperà di tutte le operazioni di catalogazione e store management, rapporto con i marketplace, customer care, fatturazione, logistica e spedizioni.

Potenzialmente, in futuro, queste attività saranno estese ad altre piattaforme nel network di ChannelAdvisor, che a oggi conta centinaia di marketplace. Inoltre il team Digital ADV di Triboo si occuperà della gestione delle attività adv (campagne Sponsored e Branded Product) e della strategia SEO dei due brand su Amazon, sia in Italia che all’estero.

«Ancora una volta ci siamo affidati a Triboo per questo importante passo che porta con sé grandi obiettivi primo tra tutti l’incremento delle vendite – dichiara Gianluigi Cimmino, CEO di Pianoforte Holding – ma anche l’amplificazione della visibilità dei due brand, grazie all’apertura degli account Yamamay e Carpisa in Italia, Spagna, Francia, Germania. Assisteremo inoltre a un potenziamento in termini di web global digital experience perché, attraverso il canale Amazon, Yamamay e Carpisa offriranno al cliente una tipologia di shopping experience più creativa e rapida». 

Segui la diretta di: