Just Eat Takeaway.com ripensa la strategia media e avvia una review globale

Per adottare un modello integrato e data-driven, Italia compresa

Just Eat Takeaway.com, gruppo che controlla Just Eat e brand internazionali come Takeaway.com in Europa, Lieferando in Germania e SkipTheDishes in Canada, ha avviato una revisione media a livello globale.  

A confermarlo alla testata Campaign è stato un portavoce della società, che ha spiegato come la decisione rientri in un più ampio percorso di rinnovamento avviato a seguito della “significativa trasformazione” del business e dell’industria dei media.

L’obiettivo è individuare un partner in grado di offrire un modello globalmente integrato, capace di sfruttare nuove tecnologie e avanzate capacità di data management. Attualmente l’incumbent è UM, già parte di IPG Mediabrands e oggi confluita in Omnicom Media Group, che aveva conquistato l’account nel 2021 battendo Dentsu International, allora incumbent.

Il pitch coinvolge tutti i principali mercati in cui il gruppo è operativo, includendo Regno Unito e Irlanda, Paesi Bassi, Germania, Canada, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Israele, Italia, Lussemburgo, Australia, Polonia, Slovacchia, Spagna e Svizzera. In parallelo, Just Eat Takeaway.com sta portando avanti anche una revisione dei propri incarichi creativi a livello globale. Dal processo risultano escluse le agenzie creative attive nel Regno Unito. McCann Worldgroup, network di Omnicom e attuale incumbent globale, non partecipa alla review.

Segui la diretta di: