Unilever lancia Svelto Concentrato Titanium con Costanza Caracciolo e Christian Vieri
Uno strano rumore nel cuore della notte, Costanza Caracciolo che si sveglia e Christian Vieri in cucina rapito da una delle ultime innovazioni Unilever. È solo una delle simpatiche “slice of life” che animano la campagna di comunicazione del nuovo Svelto Concentrato Titanium.
On air dal 4 gennaio e distribuita tra TV, video ondemand, YouTube e social con il claim “È differente, e lo senti.”, l’ultima campagna di casa Unilever nasce con un approccio fresco e coinvolgente raccontando, attraverso una delle coppie italiane più amate e conosciute dal grande pubblico, il primo detergente con tecnologia Rhamno Clean che combina potere sgrassante e delicatezza.
Elemento principale della campagna è lo spot TV da 30” e 15” prodotto dall’agenzia di produzione MullenLowe e che vede i due protagonisti coinvolti in simpatiche situazioni di vita quotidiana dove la pulizia dei piatti diventa un momento piacevole e semplice, addirittura atteso. Tra bicchieri e pirofile, in una gara a chi invita più amici a pranzo pur di usarlo, lo storytelling della campagna trasforma, grazie a Costanza e Christian, uno dei gesti più ‘discussi’ in casa in un momento di complicità e armonia dove l’ex azzurro scopre l’efficacia e il piacere di utilizzare il nuovo Svelto Concentrato Titanium… anche nel bel mezzo della notte.
Una campagna ideata all’insegna della leggerezza e complicità in cui il momento del lavaggio dei piatti si trasforma in un’occasione di armonia in casa, abbattendo le rigide barriere della suddivisione dei compiti domestici dove, anzi, tra un colpo di spugna e l’altro, i protagonisti non vedono l’ora di provare il nuovo prodotto dando un nuovo senso a un’attività spesso considerata più un dovere che un piacere.
Lo spot TV è accompagnato da shorts youtube Svelto Titanium – 15” e attività social sui profili di Svelto e dei due testimonial, che raccontano così il loro modo di vivere le faccende di casa e l’esperienza sul set della campagna:
La pianificazione media, a cura di Mindshare (WPP Media), utilizza un mix di canali pensato per amplificare la visibilità del messaggio e coinvolgere il pubblico attraverso un’esperienza di comunicazione multicanale e innovativa.
Il nuovo Svelto Concentrato Titanium conferma l’impegno di Unilever nel proporre soluzioni all’avanguardia, pensate per rispondere alle esigenze di un pubblico moderno e trasversale, con una promessa di efficacia che unisce prestazioni elevate e innovazione. La formula di Svelto Titanium Concentrato è potenziata dalla tecnologia brevettata Rhamno-Clean, che sfrutta il potere dei ramnolipidi per garantire un potere sgrassante 5 volte superiore rispetto a Svelto non concentrato, assicurando al tempo stesso una straordinaria sensazione di delicatezza sulle mani, in linea con la crescente richiesta dei consumatori di prodotti che offrano maggiore attenzione e benessere. Con una schiuma ricca e vellutata mantiene il suo potere pulente anche in condizioni di acqua dura.
È disponibile in tutte le migliori insegne della grande distribuzione in cinque formulazioni: fresh lime, limone, esplosione di agrumi, fiori di pesco e tè verde.
Credits
Unilever
Luana Rossolini: General Manager Home Care Italia
Matteo Iegri: Responsabile Marketing e Trade Marketing Home&Hygine Italia
Silvia Finicelli: Home Care Marketing Specialist Italia
Carla Raffa: Head of Media Italia
Maria Zonova: External Communications Lead Italia
Paola Arena: External Communications Specialist Italia
Attila
Andrea d’Amico: Managing Partner
Marco Giaroli: Project Manager
Giulia Scalabrin: PR Manager Celebrities & Special Projects
Fabrizio Brambilla: Ufficio Stampa
Mullen Lowe Singapore
Andrew Ho – Creative Director
Natasha Benedicta – Senior Art Director
Julie Chua – Go To Market Director
Sofia Benchimol – Art Director
Emilio Carrozzino – Copywriter
Xin Ying Peh – Sr. Copywriter
Jewel Ng – Sr. Account Executive
Alycia Lee – Sr. Account Director
Subarna Prabhakar – Global Business Director
Think Cattleya
Valerio Musilli – Director
Monica Riccioni – CEO
Martino Benvenuti – GM & EP
Raffaele Fusco – Producer
Alessia Sala – Producer
Davide Vitola – Editor
Yeti Post
Ting Lee Hwee – Narrative Experience Artist
KRAFTW5RKZ
Xu Qiao Juan – Executive Producer
NEON SOUND
Michelle Tsao – Producer
NEWS CORRELATE
Paolo Genovese firma il nuovo spot di Camoscio d’Oro prodotto da Winter. Creatività di S&S
Edenred Italia on air con il Mago Forest e la Gialappa’s Band per Ticket Restaurant. Firma I MILLE