Prysmian illumina la Bicocca con “Wired Together”: il Natale si accende di connessione e comunità

Un Natale di luce e appartenenza a Milano Bicocca

Per il secondo anno consecutivo, Prysmian Group affida a Dentsu Creative il progetto di comunicazione natalizia, dando vita a “Wired Together”, un’iniziativa che rafforza il legame tra l’azienda e il quartiere Bicocca, cuore simbolico della sua storia.

«Un luogo che non è solo sede, ma comunità, storia e innovazione» – dichiara Silvia Rossi, Chief Luxury & Entertainment Officer di Dentsu Creative.

La scelta di puntare sul quartiere e non sul centro città sottolinea la volontà dell’azienda di celebrare le proprie radici, illuminando il territorio con installazioni dal forte valore identitario.

Installazioni luminose tra parole e simboli

Lungo Viale Fulvio Testi e Viale Zara, un percorso luminoso con parole chiave come casa, energia, comunità, Milano e Bicocca restituisce attraverso la luce il senso di connessione tra azienda e territorio. Le installazioni sono nei toni del blu e del verde, realizzate con tecnologie LED a basso impatto ambientale.

Al Parco della Torre Breda è stato allestito l’albero “Wired Together”, simbolo artistico del legame tra Prysmian e la città. Anche l’headquarter aziendale è stato illuminato per trasmettere un messaggio di energia, calore e vicinanza.

Il video racconto della comunità

Per rendere ancora più autentico il progetto, Dentsu Creative ha realizzato un video – disponibile sui canali social dell’aziende e su youtube – che racconta la Bicocca attraverso le parole di chi la vive: famiglie, studenti, residenti e lavoratori.

Xmas Party tra arte, musica e inclusione

Oltre alle iniziative urbane, Prysmian ha organizzato anche il tradizionale Xmas Party per i dipendenti, trasformato in un’esperienza immersiva tra arte e tecnologia. Le installazioni, firmate One Thousand, hanno incluso:

  • Cubo olografico a 360°

  • Holo Tunnel

  • Giardino di Stelle

La serata è stata animata dal DJ set di Albertino e Fargetta e arricchita dalla food experience curata da ABC Catering, progetto sociale che coinvolge i detenuti del carcere di Bollate in percorsi di formazione e reinserimento.

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative
Chief Luxury & Entertainment Officer: Silvia Rossi
Client Service Director: Serena Lembo
Creative Director: Diego Tiziani
Senior Designer: Valentina Nini  
Client Executive: Francesca Romana Ferrato
Senior Project Manager: Massimiliano Guzzetti
Head of Production: Matteo Stella

Segui la diretta di: