“Domande vs Risposte” ai Touchpoint Days Strategy Live. Stasera gli Awards Strategy

Ieri l’evento, in presenza a Fabbrica di Lampadine e in diretta su TouchpointChannel.tv

Farsi le giuste domande per poter offrire al mercato le giuste risposte. È ruotata attorno alla dicotomia “Domande vs Risposte” la mattina di approfondimento dedicata ai Touchpoint Days Strategy Live che si è tenuta ieri, 26 novembre, a Milano presso il Teatro di Fabbrica di Lampadine e in streaming su TouchpointChannel.Tv.

L’evento, condotto da Andrea Crocioni e Valeria Zonca, Direttore e giornalista di Touchpoint, ha coinvolto ospiti di agenzie e aziende che si sono confrontati sul palco, esplorando come bilanciare questi due elementi per creare strategie in grado di dialogare con i vari target, senza perdere di vista le esigenze del mercato.

Rivedi l’evento condotto da Andrea Crocioni e Valeria Zonca

Dopo i saluti iniziali dei conduttori, una video pillola di Giampaolo Rossi, Founder di Oltre La Media Group e Founder di Fabbrica di Lampadine, dedicata alla dicotomia ha aperto i lavori, seguita dall’intervento di Alberto Baccari, AD & Co-Founder di 86k srl SB, che ha parlato di domande, risposte e strategie guidate dall’intelligenza artificiale. Laura Codispoti, Strategy Director di Theoria, ha presentato una case history su come si possa trovare la domanda giusta per riconnettere genitori e figli. L’intervista a Giorgio Cattaneo, CEO di MYPR, ha messo in luce come non esistano più all’interno delle agenzie, i “Master” che trasmettono la conoscenza agli junior, complice l’IA che fornisce risposte con un click.

Federica Gianola, Chief Creative Officer e Co-Founder, e Silvio Morsellino, CEO e Co-Founder di Format Mentis, hanno raccontato di come la creatività e la produzione possano essere alleati dei brand nel promuovere prodotti poco mainstream.

Il tandem con Rosa Giglio, Head of Brand Marketing & Communication di BWH Hotels Italy & South-East Europe, e Cristina Sala, Italy Country Lead di Samsung TV Plus, ha affrontato il tema “nuovi touchpoint e nuovi pubblici” in due settori -l’entertainment e l’hospitality – che devono offrire al pubblico un’experience oltre al prodotto. Domande e risposte sono il pane quotidiano della società di ricerche Toluna, come ha spiegato il Managing Director Luca Antonietti.

“Il cliente al centro” è stato il tema della tavola rotonda che ha coinvolto Anna Borrelli, Head of Digital Strategy di Mia Burton, Chiara Onofri, Brand Manager di Sector Alarm, Cecilia Tabarelli, Direttore Commerciale e Marketing settore Automotive e Insurance, Serena Zilio, Direttore Marketing di Euronics Italia.

Di “tech dal volto umano” si è occupato il tandem con Giovanni Caruso, Director Growth di L-Nutra Europe, e Davide Toschi, CEO & Founder di Arox: le due aziende tech si sono soffermate sullo storytelling della tecnologia.

L’ultimo panel, con Emanuela Bigi, Marketing Director di Gruppo Veroni, e Federica Petra Colombo, Responsabile delle Relazioni Esterne di Sorgenia, ha approfondito il rapporto tra innovazione e sostenibilità. In conclusione, le domande rappresentano un’apertura verso l’ignoto per esplorare nuove prospettive e indagare nuove chiavi di lettura. Ma sono le risposte che ci permettono di consolidare quanto scoperto e di costruire un sapere condiviso attraverso proposte e azioni concrete. 

In uno scenario sempre più competitivo, trovare risposte creative e sostenibili significa saper porre interrogativi che guidino verso nuove opportunità e innovazioni. I Days hanno fatto da trampolino da lancio ai Touchpoint Awards Strategy che si terranno questa sera, sempre al Teatro Fabbrica di Lampadine, dalle ore 18:00: si tratta del riconoscimento dedicato al Brand Positioning e alla costruzione delle più efficaci strategie di comunicazione. 

I presenti in sala e chi seguirà l’evento su TouchpointChannel.Tv potrà votare per eleggere il progetto vincitore del Grand Award.

Per seguire gli Awards clicca qui

Segui la diretta di: