Beghelli in comunicazione con Salvalavita Phone: firma Capgemini
Beghelli torna in comunicazione con una nuova campagna TV e radio dedicata a Salvalavita Phone, la gamma di telefoni cellulari pensati per garantire sicurezza e libertà di movimento alle persone “non più giovani”, dentro e fuori casa.
In onda fino al 7 dicembre su radio e canali TV Mediaset, lo spot (nei formati da 30″ e 20” per la TV e 30” per la radio) si distingue per un approccio narrativo innovativo, che sfida i cliché sull’invecchiamento con ironia e ritmo.
Lucia riscrive le regole della terza età
Protagonista è Lucia, una donna over 70 che interrompe e contraddice la voce fuori campo dello spot, decisa a sovvertire i luoghi comuni sulla terza età. Il dialogo tra la narrazione esterna e le sue risposte crea uno scambio brillante e spiazzante, che ribalta la prospettiva tradizionale: la vecchiaia non è un freno, ma un’altra stagione da vivere con energia.
Sicurezza e tecnologia che liberano
La campagna vuole trasmettere un messaggio chiaro: la sicurezza non limita, ma abilita la libertà. Grazie alle tecnologie integrate, Salvalavita Phone permette a chi lo usa di affrontare la quotidianità in autonomia e tranquillità.
Il telefono, infatti, unisce le funzionalità base a dispositivi pensati per la protezione personale:
-
Tasto SOS con chiamata e SMS in vivavoce ai contatti d’emergenza
-
Servizi di teleassistenza H24 attivabili tramite abbonamento
-
Sensore di caduta e localizzazione GPS
-
Compatibilità con Salvalavita Band Plus, il braccialetto da polso che consente di attivare l’allarme anche a distanza dal telefono (per esempio sotto la doccia)
Una produzione che parla di libertà
Lo spot, firmato da Capgemini per strategia e creatività, e prodotto da Jumpp con la regia di Ermanno Menini, è un ritratto contemporaneo di libertà. Con il suo tono brillante, mostra come la tecnologia possa essere un alleato fondamentale per vivere una nuova “età dell’oro”.
«Con Salvalavita Phone Beghelli questa nuova età è tutta da riscrivere. La sicurezza non frena, ma libera e accompagna la voglia di vivere» – recita il concept di campagna.
Credits
Capgemini
Executive Creative Director: Roberto Fratoni
Associate Creative Director: Marta Vitale
Copywriter: Roberta Chichì
Art Director: Gabriele Francalanci
Senior Agency Producer: Eleonora Lorini
Sales Director: Giovanni Maranzana
Client Director: Maria Giulia Checchinato
Jumpp
Executive producer: Alessandro Molinaro
Director: Ermanno Menini
Dop: Alessandro Tempestini
Producer: Angela Correra
Editing: Giulio Molin
Photographer: Dario Bologna