Tecnomat sceglie Valiuz per il Retail Media
Dopo una prima fase test, al via i nuovi formati per gli inserzionisti

La divisione Retail Media di Valiuz e Tecnomat, attore di rilievo nel settore della ristrutturazione e costruzione in Italia, annunciano di aver firmato un accordo di partnership strategica. Grazie a questo accordo, Valiuz si occuperà della commercializzazione e gestione delle attività di Retail Media di Tecnomat, mettendo a disposizione la sua competenza nell’utilizzo dei dati e nei formati pubblicitari.
Basandosi sull’esperienza acquisita con altre insegne italiane della grande distribuzione come Leroy Merlin, Valiuz implementerà le sue soluzioni per ottimizzare la gestione degli spazi pubblicitari di Tecnomat, garantendo al contempo un’esperienza utente fluida ed efficace.
Questa partnership rappresenta inoltre un ulteriore passo avanti per lo sviluppo di Valiuz, che consolida così la sua presenza in Italia, confermando la sua traiettoria di espansione europea. Una prima fase di test è stata avviata lo scorso marzo, prima del lancio ufficiale previsto per questo autunno.
Sponsored Product, Display e Video sono i primi formati Retail Media attivati da Valiuz sui canali online di Tecnomat. Questi offriranno agli inserzionisti una visibilità maggiore, garantendo al contempo un’esperienza di acquisto fluida e piacevole per i clienti. Grazie a questa partnership a lungo termine, Tecnomat potrà beneficiare dell’esperienza di Valiuz nel settore Retail Media e della forza dei suoi dati, offrendo agli inserzionisti una misurazione più precisa delle performance delle loro campagne.
«Il Retail Media è uno strumento chiave per aumentare la visibilità dei prodotti dei nostri fornitori leader di mercato e offrire sempre più informazioni pertinenti ai clienti finali che, per via della loro esperienza tecnica e professionale, sono molto esigenti. Grazie alla collaborazione tra i team acquisti, e-commerce e marketing di Tecnomat e Valiuz, questa partnership ci permette di accelerare la nostra evoluzione digitale e proporre formati innovativi che saranno leve importanti per il nostro sviluppo futuro» ha dichiarato Alberto Cordoni, Coordinatore Gruppo Acquisti di Tecnomat.
Questa collaborazione rappresenta la terza partnership di Valiuz in Italia, dopo Leroy Merlin e BricoCenter. L’ufficio italiano, che attualmente conta una decina di collaboratori, è in piena crescita.
«Siamo lieti di collaborare con Tecnomat e mettere la nostra esperienza Retail Media al servizio di questo attore chiave del settore del rinnovamento della casa in Italia, così come dei suoi marchi inserzionisti. Questa nuova partnership sul mercato italiano rappresenta una tappa strategica fondamentale per Valiuz. Si inserisce nella nostra volontà di estendere la nostra presenza a livello internazionale e di consolidare la nostra offerta nei diversi settori, in particolare quello della costruzione e della ristrutturazione» ha precisato Angelo Laino, Country Manager di Valiuz Italia.