LEGO invita le famiglie a riscoprire la magia del gioco con la campagna natalizia “Hello, Is It Play You’re Looking For?”
Con la nuova campagna globale “Hello, Is It Play You’re Looking For?”, il Gruppo LEGO celebra il potere del gioco creativo e invita le famiglie di tutto il mondo a ritrovare la gioia dello stare insieme durante le festività. Dopo il successo della collaborazione con Tom Holland per Never Stop Playing, il brand torna con un racconto emozionale che ruota attorno a una domanda semplice ma universale: “Is it play you’re looking for?”
Il cortometraggio racconta la storia di Eddie, un ragazzo di 12 anni che ha dimenticato la magia del gioco e preferisce la solitudine della sua stanza al divertimento in famiglia. Ma la sua sorellina ha altri piani: con un semplice “clic” di un mattoncino LEGO® dà vita al dispettoso Cataclaws e a un esercito di minifigure LEGO®, pronti a riportare Eddie tra le braccia della famiglia.
La colonna sonora è una rivisitazione allegra e ironica del celebre brano di Lionel Richie “Hello”, reinterpretato dal nuovo LEGO Holiday Choir, che chiede al mondo: “Is it play you’re looking for?” I testi, adattati alle scene e ai personaggi del film, includono versi divertenti come “In my dreams you stepped on me a thousand times!”.
Il coro è composto da centinaia di minifigure che rappresentano l’intero universo LEGO, dai personaggi più amati di Star Wars, Wicked, Ninjago, Friends e molti altri. Gli appassionati potranno riconoscere icone come Darth Vader, Spider-Man, Hulk, Glinda, Elphaba e persino l’immancabile Hot Dog Guy.
Diretto dal pluripremiato regista Steve Ayson e prodotto da Our LEGO Agency in collaborazione con il LEGO Global Brand Development Team, lo spot mostra tutta la creatività di cinque costruttori che hanno utilizzato oltre 97.000 mattoncini LEGO per realizzare il set principale, completo di stazione ferroviaria, draghi di fumo e elicotteri disco.
Lo studio di animazione beEpic ha dato vita a più di 220 minifigure e 27 veicoli, mentre la colonna sonora è stata curata da Walker Studios.
«Con la nostra reinterpretazione di un classico, chiediamo alle famiglie: Is it play you’re looking for? – dichiara Rémi Marcelli, SVP Global Brand Development del Gruppo LEGO, -. Questa campagna celebra la gioia e la connessione che il gioco porta con sé. Vogliamo ispirare tutti a esprimere la propria creatività e a condividere momenti speciali che dureranno per sempre».