Mondadori Media: una presenza corale a Intersections 2025
Dalle nuove frontiere dell’intrattenimento digitale fino alle sfide martech e all’integrazione tra creatività e AI
Mondadori Media, l’editore italiano leader sui social e nel digital, sarà protagonista della seconda edizione di Intersections 2025, l’evento dedicato all’innovazione digitale, al marketing, alla comunicazione, alla creatività e alla tecnologia che si terrà a Milano il 5 e 6 novembre. I principali brand editoriali – GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh – insieme alle digital company AdKaora, Hej!, AD cube e all’agenzia creativa Meaningfool saranno al centro di uno storytelling sinergico sulle nuove frontiere della comunicazione digitale. I migliori talenti delle diverse unit condivideranno expertise e best practice per mostrare come innovazione, contenuti, dati, tecnologia e intelligenza artificiale possano generare valore lungo tutto il funnel, dalla brand awareness al sell-out. Tutto il meglio dell’intelligenza creativa, integrata e condivisa, verrà presentata al mercato attraverso talk, workshop e attivazioni esperienziali confermando la forza dell’ecosistema Mondadori Media.

Al centro Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Mondadori Media, area Digital e MarTech. Da sinistra verso destra in senso orario: Cesare Battisti, chef, Giulio Pasqui, founder di Webboh, Francesco Giardina, volto e conduttore di MypersonalTrainer, Paolo De Santis, Coo di Hej! & Head of Business Development New Acquisitions MarTech Hub Mondadori Media, Alessandro Nuara, Chief Executive Officer di AD cube, Benedetta De Luca, Gender & Inclusion editor di The Wom, Paolo Ingrosso, Chief Revenue Officer Polo MarTech Mondadori Media, Marianna De Vita, Head of Sales Roma and Agency Relationship Manager di AdKaora, Nicolò Famiglietti, Fitness Trainer, Ambassador di MypersonalTrainer, Walter Ferrari, Chief Marketing Officer di AdKaora e Fabio Padoan, CEO e Founder di Meaningfool
Il programma
Appuntamento durante le due giornate allo stand 28 con i top media brand di Mondadori Media – GialloZafferano, MypersonalTrainer, The Wom e Webboh – che presenteranno in anteprima assoluta Mondadori Media Social TV, la nuova frontiera dell’intrattenimento digitale. Sarà possibile conoscere da vicino il nuovo palinsesto editoriale prodotto da un ecosistema digitale cross-brand. Lo stand sarà animato da attivazioni ingaggianti e offrirà ai visitatori la possibilità di incontrare i team dei quattro media brand e conoscere da vicino le opportunità rivolte ai partner insieme alla concessionaria Mediamond.
5 novembre | Ore 15.30 @Engage Hub
Mondadori Media Social TV: la nuova frontiera dell’intrattenimento.
Interverranno: Andrea Santagata, Amministratore Delegato di Mondadori Media area Digital e MarTech, e lo chef Cesare Battisti, che ha appena avviato una collaborazione con GialloZafferano e Zenzero Talent Agency per annunciare un progetto tutto da scoprire.
6 novembre | Ore 17.15 @Sala Amber 3
Mondadori Media Social TV: le nuove frontiere dell’intrattenimento con i format inediti delle new media powerhouse di GialloZafferano, MypersonalTrainer, Webboh e The Wom.
Interverranno: Daniela Cerrato, CMO di Mondadori Media, Giulio Pasqui, Founder di Webboh e Francesco Giardina, volto e conduttore di MypersonalTrainer. Durante il workshop verrà presentato il palinsesto editoriale di Mondadori Media Social TV, il nuovo progetto che fonde televisione e social per creare esperienze partecipative e condivise. AdKaora e Hej!, le digital company del Polo MarTech di Mondadori Media, leader nell’innovazione mobile e nel proximity marketing, presentano due incontri dedicati al mondo dell’AI e del Retail Media.
5 novembre | Ore 12.15 @Sala Amber 2
Hej! & AD cube – Dal dato al risultato, AI e media optimization in azione.
Sul palco Paolo De Santis, COO di Hej! & Head of Business Development New Acquisitions MarTech Hub di Mondadori Media, Alessandro Nuara, Chief Executive Officer di AD cube e Walter Ferrari, Chief Marketing Officer di AdKaora – Polo MarTech Mondadori Media, che illustreranno casi concreti di integrazione tra creatività, AI e ottimizzazione media.
5 novembre | Ore 15.45 @Sala Brown 3
AdKaora | Retail Media in farmacia: il caso Momentact e la strategia dallo schermo al sell-out.
Interverranno Marianna De Vita, Head of Sales Roma and Agency Relationship Manager di AdKaora, Paolo Ingrosso, Chief Revenue Officer Polo MarTech di Mondadori Media, Giuliana Maria Massari, Media Manager di Angelini Pharma e Francesco Prezioso, Trade Marketing Manager di Angelini Pharma. AdKaora e Angelini Pharma saliranno sul palco per raccontare come i dati, la tecnologia e i formati creativi possono connettere brand awareness e sell-out retail. Attraverso il caso Momentact, verrà mostrato come il Retail Media in farmacia possa evolversi in una leva strategica omnicanale, capace di misurare e amplificare l’impatto della comunicazione. Anche Meaningfool, l’agenzia creativa di nuova generazione che aiuta i brand a crescere in un mondo sempre più verticale, sarà a Intersections 2025 per la prima volta.
6 novembre | Ore 17.15 @Sala Brown 1
Manifesto pratico della co-intelligenza creativa: ripensiamo il processo creativo tra umani e AI.
Il talk sarà tenuto da Fabio Padoan, CEO e Founder di Meaningfool. Nel suo intervento, esplorerà come il dialogo tra umano e intelligenza artificiale possa diventare il cuore del processo creativo per costruire una vera co-intelligenza capace di ispirare nuove forme di pensiero e innovazione.
L’apertura di Intersections, sul main stage della plenaria, è riservata anche quest’anno a Nicolò Famiglietti, Fitness Trainer, Ambassador di MypersonalTrainer e parte della squadra di Power Talent Agency. Grazie a un workout energizzante Nicolò aiuterà il pubblico a iniziare la giornata con la giusta carica fisica e mentale, con motivazione e ispirazione. A conclusione di entrambe le giornate e sempre dal palco della plenaria, attivazioni futuristiche coinvolgeranno i partecipanti con effetto a sorpresa. Infine, ci sarà un appuntamento speciale il 5 novembre alle 16.30 allo stand 28 per la Mondadori Media Fest in collaborazione con birra Kühbacher.