Arena celebra la comunità del nuoto con la nuova campagna globale “Planet Water. No Lanes.”

Arena, brand iconico nel mondo del nuoto, presenta “Planet Water. No Lanes.”, la nuova campagna internazionale che va oltre la performance sportiva per raccontare una visione più ampia, inclusiva e autentica della cultura dell’acqua.“Planet Water. No Lanes.” non è solo una campagna, ma una dichiarazione di identità. Un invito aperto a chiunque viva un legame profondo con l’acqua – dagli atleti olimpici agli amatori, dai nuotatori in acque libere agli appassionati di piscina – a riconoscersi in una comunità senza barriere, etichette o limiti. Un luogo simbolico dove “non ci sono corsie” e ogni percorso nell’acqua è unico, personale, autentico.

Come spiega Kamila Pilwein, Director of Consumer and Trade Marketing di arena: « Con Planet Water. No Lanes. volevamo catturare la vera essenza di cosa significhi il nuoto per le persone di tutto il mondo. Questa campagna celebra i tanti modi in cui le persone si connettono con l’acqua, rafforzando allo stesso tempo il ruolo di arena come brand che unisce nuotatori, atleti e appassionati d’acqua a livello globale. Planet Water è un luogo senza barriere, uno spazio dove tutti possono sentirsi a casa».

La campagna prende vita attraverso le storie e i volti di grandi campioni internazionali, parte dell’arena Elite Team, insieme a brand ambassador e nuotatori fitness di diverse nazionalità, tra cui: David Popovici, Campione Olimpico nei 200m stile libero, Nicolò Martinenghi, Campione Olimpico nei 100m rana, Kyle Chalmers, Campione Olimpico nei 100m stile libero, Thomas Ceccon, Campione Olimpico nei 100m dorso, Jessica Long, Campionessa Paralimpica plurimedagliata, Leonie Beck, Campionessa Mondiale nei 5km e 10km, Alessandro Velotto, nazionale italiana di pallanuoto, Barbara Hernandez, Guinness World Record per la nuotata di 3,8 km a 4,5°C.

Una strategia media 100% digitale

Il lancio di Planet Water. No Lanes. coinvolge i principali mercati globali – Italia, Francia, Germania e Stati Uniti – con un piano media completamente digitale.
Il brand video e i contenuti editoriali vengono diffusi attraverso media sportivi e lifestyle premium, oltre ai canali social di arena, in un ecosistema narrativo coerente e immersivo. A completare il progetto, arena ha lanciato “Planet Water – Life Beyond The Lane”, un magazine digitale pensato per chi trova nell’acqua un luogo di ispirazione, benessere e libertà.

Segui la diretta di: