Arena celebra i 50 anni con la nuova campagna di brand #PlanetWater

La creatività è firmata studio Macsiotti, la pianificazione in Italia, Germania e Francia è affidata a Mindshare, la centrale di GroupM. Le agenzie sono state selezionate dopo una gara

In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, arena lancia la campagna “Planet Water”, il 22 marzo 2023, con una primo flight fino alla fine di aprile. La creatività per la campagna omnicanale “Planet Water”, girata nel mese di settembre 2022 a Barcellona, è firmata da studio Macsiotti.

In collaborazione con l’agenzia di comunicazione MindShare, arena ha sviluppato un’approfondita strategia di comunicazione attorno alla brand platform Planet Water nei mercati chiave di Italia, Germania, Francia e Stati Uniti. Entrambi i partner in comunicazione sono stati selezionati a seguito di una gara.

La nuova creatività vede la presenza di molti atleti dell’Elite Team di arena, così come di ambassadors a livello lifestyle: David Popovici, campione del Mondo nei 100m e 200m stile libero e attuale detentore del record mondiale nei 100m stile libero; Nicolò Martinenghi, campione del Mondo nei 100m Rana; Jessica Long, 29 volte medaglia paralimpica; Leonie Beck, campionessa mondiale nella 6 km in acque libere; Zsuzsanna Jakabos, campionessa olimpionica ungherese; Sarah Sjöström, campionessa Olimpica (2016) nei 100 m farfalla; Natalie Hinds, medaglia olimpica staffetta 4×100 stile libero e campionessa mondiale staffetta 4x100m mista.

La campagna include un set completo di digital assets programmatici, nonché formati di adversting above-the-line su Tv (15”) e stampa indirizzati verso diversi gruppi di consumatori, “Active Sportspeople” e “Conscious Consumers”, che condividono un legame per uno stile di vita acquatico in tutte le sue varie espressioni.

«Planet Water riflette un’evoluzione rispetto al precedente mantra ‘Water Instinct’ del marchio e celebra l’elemento essenziale che ci unisce, sia come esseri umani che come amanti degli sport acquatici – afferma Kamila Pilwein, Global Marketing Director -. La nuova campagna pone in risalto questa connessione condivisa e coinvolge la vita dentro e fuori dall’acqua, adottandola come stile di vita; siamo uniti dall’acqua».

Il 2023, infatti, è un anno fondamentale per arena, brand mondiale di costumi da bagno. Fondato nel 1973, il marchio celebra quest’anno il suo 50° anniversario e onora questo punto di riferimento storico con una nuova campagna di brand ispirata al suo manifesto “Planet Water”.

Nel corso di 50 anni, il legame di arena con il mondo del nuoto, instaurato attraverso partnership tecniche e di supporto finanziario, è stato ad ampio spettro, dai livelli base alle Federazioni Nazionali, così come le Olimpiadi e i Campionati Mondiali.

Il Planet Water Brand Statement, creato in collaborazione con l’agenzia italiana Macsiotti, si rivolge ai water lovers, tutti coloro che hanno un legame speciale con questa preziosa fonte di vita, mostrando come essa stessa ci ponga in connessione, sia fisicamente che emotivamente.

Guidata dalla passione per gli sport acquatici, la comunità di arena, in acqua, si sente a casa; è il suo elemento naturale, in cui vive con fiducia. Che sia in piscina, in un fiume, in un lago o nell’oceano, il popolo di arena si sente coinvolto ed è incondizionatamente a suo agio nel suo habitat naturale: l’acqua. Gli annunci sono stati pianificati anche nei club e nelle piscine, mentre i materiali POP sono veicolati negli stand di vendita e nei negozi arena.

Segui la diretta di: