Signor Prestito va in TV con Next Different

 

Signor Prestito SpA, agente in attività finanziaria per conto di Prexta SpA – Gruppo Bancario Mediolanum, presenta il suo nuovo spot televisivo – ideato e realizzato insieme a Next Different – in onda da ieri sulle principali reti Mediaset e sui canali digitali. La campagna, intitolata “SignorPrestito.it: Online, al telefono o in filiale. Perché tu conti davvero”, nasce con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento del brand come partner affidabile e vicino ai bisogni dei clienti.

Nello spot emerge la figura del consulente SignorPrestito, interpretata non da un’attrice, ma da una vera consulente del credito dell’azienda. Questa scelta non è casuale: il consulente è il cuore di SignorPrestito, il punto di riferimento per i clienti.

L’azienda investe costantemente in formazione, innovazione e comunicazione per valorizzare il ruolo dei suoi professionisti e garantire un servizio capace di rispondere alle esigenze specifiche di ogni cliente. Next Different ha tradotto questa filosofia in uno storytelling autentico e diretto, capace di avvicinare ancora di più il brand alle persone.

“Tu conti davvero” è il claim che sintetizza perfettamente la filosofia di SignorPrestito: un’azienda che non guarda alla persona come a un semplice numero, ma che si impegna a comprendere la sua storia e a offrire soluzioni che rispondano veramente alle sue necessità.

Lo spot sarà trasmesso su Canale 5, Italia 1, Rete 4 e sulle più importanti reti locali, con una pianificazione che prevede oltre 300 passaggi sulle reti Mediaset e più di 2000 sulle emittenti locali. A questo si aggiunge una forte presenza sui canali digitali e social media. L’integrazione tra TV e web consentirà di raggiungere un pubblico vasto e diversificato, rafforzando la visibilità del brand e la sua riconoscibilità tra i consumatori.

Cesare Costantino, CEO di Signor Prestito SpA, commenta: «Con questo nuovo spot vogliamo trasmettere il nostro impegno nell’essere sempre al fianco dei nostri clienti. In un periodo in cui le persone cercano soluzioni finanziarie trasparenti e affidabili, il nostro obiettivo è ascoltarle, comprenderle e accompagnarle nelle loro scelte con professionalità e vicinanza».

Andrea Cimenti, AD di Next Different Agency, aggiunge: «Siamo molto contenti di iniziare questo percorso con SignorPrestito e di collaborare con un cliente che ha riposto in noi la sua fiducia. È stimolante poter contribuire a raccontare una realtà che mette le persone al centro e offrire la nostra creatività per trasmettere valori autentici e vicini al pubblico».

CREDITS DI PROGETTO
Next Different
Andrea Cimenti: AD Next Different Agency
Loredana AmbrogI: Account Director
Stella Caprari: Account Supervisor
Andrea Vicentini:  Senior Account Executive
Francesco Epifani: Chief Creative Officer
Fabio Pistoia: Creative Director
Rosalba Leonetti: Art Director
Mattia Poloni: Copywriter
Valentina Rizzato:  Head of Production
Lorenzo Zambelli Hosmer: Executive Producer
Pierpaolo Moro:  Regista
Fabio Rizzolini Media Director
Signor Prestito SpA

Cesare Costantino: CEO
Anna Plantamura: Responsabile Operations
Luciana d’Adamo: Responsabile Marketing

 

 

Segui la diretta di: