Austrian Airlines affida la creatività globale a Jung von Matt DONAU

Jung von Matt Donau, filiale austriaca di Jung von Matt, è stata scelta da Lufthansa come agenzia creativa di riferimento per Austrian Airlines, compagnia controllata dal gruppo. “In un processo di selezione e presentazione a più fasi, l’agenzia Jung von Matt Donau, con sede a Vienna, si è nettamente distinta dai suoi concorrenti”, si legge in una nota stampa di Austrian Airlines.

©Ph. Austrian Airlines

Austrian Airlines collaborerà con Jung von Matt Donau per sviluppare una piattaforma di comunicazione globale, la cui entrata in funzione è prevista per il secondo trimestre 2026. Questa piattaforma costituirà la base per la Austrian Airlines global brand presence, garantendo una comunicazione a 360° per il brand, il prodotto, le strategie, le partnership e le sponsorizzazioni.

«Austrian Airlines fa parte del patrimonio culturale austriaco. Allo stesso tempo, tuttavia, la compagnia aerea opera in un mercato estremamente competitivo. Ecco perché era importante per noi sviluppare ulteriormente il brand nel suo complesso, senza perdere il fascino tipico della compagnia aerea. Con una piattaforma che abbia un impatto sia interno che esterno e che rompa con le immagini familiari», afferma Florian Rock, Managing Director of Jung von Matt Donau.

La filiale austriaca di Jung von Mat aveva già lavorato con Austrian Airlines tra il 2007 e il 2014, e subentra ora a Thjnk, agenzia di WPP che si era aggiudicata l’incarico, sempre dopo una gara, nel 2019.

Segui la diretta di: