BMW Group affida la strategia media europea a Dentsu dopo una gara

A partire dal 2026, iProspect guiderà la pianificazione e l’acquisto di media full-funnel basati sull’intelligenza artificiale per BMW, MINI e Motorrad in 23 mercati europei

©BMW / Fabian Kirchbauer Photography

BMW Group ha scelto l’agenzia media Dentsu per dare il via alla sua nuova strategia media europea. iProspect guiderà la pianificazione e l’acquisto di media full-funnel basati sull’intelligenza artificiale per BMW, MINI e Motorrad in 23 mercati europei. Dal 1° gennaio 2026, Dentsu supporterà il BMW Group anche a livello globale.

Dentsu si occuperà della pianificazione e dell’acquisto di media a 360° su tutti i canali, oltre a fornire consulenza su dati e tecnologia per tutti e tre i marchi del BMW Group. L’incarico include anche il supporto per il lancio di Neue Klasse, la piattaforma di veicoli elettrici di nuova generazione di BMW. L’obiettivo della gara era garantire una comunicazione del BMW Group fluida e coerente con il marchio su tutti i canali media, sia a livello nazionale che internazionale.

«Sono personalmente molto entusiasta di avere Dentsu come nostro nuovo partner media – afferma Uwe Dreher, Vice Presidente Marketing BMW Europe -. Insieme stiamo entrando in un nuovo capitolo per una comunicazione realmente focalizzata sul cliente europeo. Il nostro obiettivo di agire con un approccio di pianificazione multicanale e multi-mercato altamente basato sui dati e mirato, potenziato tramite strumenti di intelligenza artificiale all’avanguardia per aumentare l’efficienza e l’impatto». 

Segui la diretta di: