In.Chi.Pla rilancia il brand Luxury con un’adv multimediale firmata PubliOne

In.Chi.Pla. lancia una strategia di comunicazione integrata che unisce visione e azione, emozione e performance, costruita per rilanciare il brand Luxury e accelerare la crescita in uno dei settori più competitivi del largo consumo.
«Crediamo da sempre che innovazione, qualità produttiva e sostenibilità siano i pilastri su cui costruire un’impresa moderna, solida e credibile. Crediamo anche in un’idea di benessere accessibile, in cui il vero lusso non sia qualcosa di distante o elitario, ma un gesto quotidiano che ognuno merita. Prendersi cura di sé, della propria casa, dei propri spazi, è un atto prezioso, un’attenzione che va rispettata e valorizzata. È da questa consapevolezza che creiamo la linea Luxury: prodotti formulati con rigore e sensibilità, pensati per offrire il massimo in termini di efficacia e piacere sensoriale, perché dedicarsi a sé stessi, oggi, è il gesto più semplice ma anche più autentico per sentirsi bene. E merita, per questo, il meglio», dichiara Marco Cassarà, General Manager di In.Chi.Pla.
Il nuovo concept creativo “Less is Luxury” è stato messo a punto dalle unit Content e Strategic di PubliOne. Il media plan, strutturato con logica industriale e slancio creativo, integra in un’unica strategia TV, radio, digital advertising, IM e social media con l’obiettivo di generare oltre 170 milioni di contatti.
In TV, il piano si declina telepromozioni e brand video su uno dei programmi più seguiti della fascia preserale, Caduta Libera, condotto da Gerry Scotti. A questo si aggiungono billboard in onda su Canale 5 e TGCom24. La parte TV si arricchisce sul digital con spot pianificati sulla piattaforma Mediaset Infinity e sul network di siti web di Mediamond.
Parallelamente, sul fronte radiofonico la presenza è garantita da centinaia di spot on air sui network Radio Subasio, Radio Montecarlo e Virgin Radio, distribuiti seguendo una rotazione strategica che copre diverse settimane.
In questo scenario, il canale social Instagram Luxury si arricchisce della presenza di Cristina Buccino, protagonista fino a fine anno di una serie continuativa di contenuti settimanali, preceduta da Elisabetta Gregoraci che ha inaugurato la campagna social.
A completare il piano, il programma di influencer marketing su Instagram che si estenderà fino a fine anno, coinvolgendo alcune delle voci più rilevanti nel panorama digital italiano della cura della casa e della persona. I brand protagonisti saranno Luxury, Kop e Valido, con particolare attenzione ai prodotti novità 2025. Tra i prossimi sviluppi già annunciati, vi è inoltre l’apertura di un canale TikTok dedicato ai tre brand.
La strategia integra anche attività di product placement nei nuovi format televisivi Missioni d’Estate (Rai) per il brand Luxury e Recensioni del Terzo Tipo (Food Network) per Kop.
Spiega Loris Zanelli, Ceo e Founder di PubliOne: «Il piano media porta la firma di PubliOne ed è frutto di un lavoro strutturato e corale, guidato dai nostri esperti strategic planner. C’è da dire che la campagna di rilancio di LUXURY ci ha visti coinvolti in ogni ambito: piano strategico, pianificazione media, concept visual e content e gestione social media. È così che intendiamo il nostro ruolo: essere un vero partner strategico per i brand che scelgono di evolvere».