Vecchio Amaro del Capo in Tv con PubliOne

L’agenzia di comunicazione integrata PubliOne firma il nuovo spot di Vecchio Amaro del Capo esattamente nei luoghi dove tutto ha avuto inizio.

«Non si tratta di un ritorno, piuttosto dell’affermazione dell’identità forte di Vecchio Amaro del Capo che con la sua popolarità è diventato icona e bandiera della Calabria in Italia e nel mondo – sottolinea Loris Zanelli, Founder e Ceo di PubliOne –. Questo spot segna un nuovo passo per Vecchio Amaro del Capo, una scelta strategica che dà risalto al posizionamento del marchio che parla a un pubblico trasversale per età e per abitudini di consumo».

La campagna cross mediale “Capolavoro ghiacciato” coinvolge le principali reti Tv nazionali in chiaro e pay, radio, stampa, cinema, eventi, web, social. La strategia di pianificazione, sempre a cura di PubliOne, ha selezionato media e programmi in target con il prodotto con un’attenzione particolare alla fascia giovane con l’obiettivo di raggiungere, entro settembre, 1 miliardo e 400 milioni di potenziali contatti.

Negli spot da 30” e 15” le immagini attraggono lo spettatore in un vortice emozionale e sensoriale anche grazie alla colonna sonora ipnotica che mescola elettronica e tarantella in un “ensemble” che unisce contemporaneità alle radici calabresi: un viaggio nei colori, nei sapori e nei profumi della Calabria che parte dal promontorio di Capo Vaticano, raffigurato nell’etichetta della bottiglia, e accompagna lo spettatore esattamente nel centro della piazza di Tropea. È il Belvedere di piazza del Cannone insolitamente vuoto che all’improvviso, in un crescendo di festa, di musica e di gente, si riempie di persone in un caleidoscopio di visi che rappresentano il popolo di Vecchio Amaro del Capo che richiama il piacere di stare insieme in un ‘ensemble’ contemporaneo e al tempo stesso popolare. Un viaggio onirico dentro il prodotto e nelle emozioni che Vecchio Amaro del Capo sa offrire.

«Abbiamo voluto raccontare la forza attrattiva che esercita il prodotto sul pubblico e che lo rende un brand amato. Questo è il concept che ci ha ispirato e che abbiamo sviluppato in Calabria» spiega Paolo Ferrigno, Direttore Creativo dell’agenzia.

La regia è firmata da Davide Mastrangelo che racconta: «Scegliendo persone comuni e al tempo stesso con una propria identità, iconiche come Vecchio Amaro del Capo, abbiamo voluto rappresentare la sua popolarità e al tempo stesso l’unicità. Ci siamo concentrati sul tema narrativo con scelte di regia che dessero allo spettatore la sensazione di un viaggio nel prodotto e l’emozione di farne parte. In questo spot sono stati ibridati più linguaggi: dal pubblicitario, al cinematografico, passando inevitabilmente anche a quelli della moda e musicali».

Il sound e il ritmo delle immagini si completano e si celebrano a vicenda. Le note composte sono di N.A.I.P., artista originale rivelazione di X Factor hanno poi ispirato il brano “Ho bisogno di…”, già in programmazione in radio.

Segui la diretta di: