Si è riunita la giuria dell’Insurance Communication Grand Prix. Il 30 marzo la serata di premiazione

La cerimonia si terrà a Milano in Fabbrica di Lampadine

È partito il conto alla rovescia che ci porterà il prossimo 30 marzo all’appuntamento con l’Insurance Communication Grand Prix.

L’iniziativa è organizzata da Touchpoint – l’ecosistema editoriale del “Creativity & Business” e promotore dei Touchpoint Awards, riconoscimento di riferimento per l’industria della comunicazione – in partnership con Insurzine, la prima testata giornalistica online in Italia dedicata al settore Insurtech, e in collaborazione con IIA – Italian Insurtech Association, l’associazione italiana di riferimento per gli attori della filiera assicurativa che intendono innovare e sviluppare prodotti e offerte per affrontare le nove sfide lanciate dal consumatore digitale.

L’Insurance Communication Grand Prix vuole rappresentare un momento di incontro e confronto con focus sui cambiamenti in atto nel settore. L’obiettivo è premiare quelle realtà che si sono distinte per l’adozione di nuovi modelli comunicativi, contribuendo a stabilire i nuovi benchmark per il comparto.

Nel corso della serata saranno assegnati i premi di categoria e fra questi sarà proclamato il vincitore assoluto che riceverà il Grand Prix, il trofeo disegnato dal Direttore Creativo e Graphic Designer Luciano Nardi.

Gli awards saranno assegnati da una giuria indipendente composta da professionisti equamente divisi tra esperti di comunicazione e creativity, consulenza assicurativa ed editoria di settore per premiare i progetti di comunicazione più interessanti e innovativi del mondo insurance.

Carlo Aliverti, Rosy Mary Carmen Apone, Elisa Bernasconi, Michele Clementi, Marco Contini, Andrea Crocioni, Luciano Nardi, Liliana Troaca, Andrea Turco e Francesco Zaini

I giurati dell’Insurance Communication Grand Prix sono Carlo Aliverti, Managing Partner di RBA Design, Rosy Mary Carmen Apone, Executive Creative Director di Serviceplan Italia, Elisa Bernasconi, Country Manager Italy di Paprika Software, Michele Clementi, Docente universitario presso l’Università di Bologna Facoltà di Statistica, Marco Contini, Insurance Business Advisor, Andrea Crocioni, Direttore di Touchpoint, Luciano Nardi, Creativo, esperto di comunicazione e Founder di Kube Libre, Liliana Troaca, COO & Board Member di Italian Insurtech Association-IIA, Andrea Turco, Direttore Responsabile di Insurzine, Francesco Zaini, Partner di G2 Startups.

L’evento si aprirà alle ore 16.30 presso Fabbrica di Lampadine a Milano (in via Pescantina  n°8). Nel corso dell’appuntamento non mancheranno occasioni di approfondimento sul settore, fra cui la tavola rotonda intitolata “Customer experience e comunicazione: in quale direzione sta andando il mondo assicurativo”.

Sponsor dell’Insurance Communication Grand Prix sono CRMpartners e Kahuna CRM.

Segui la diretta di: