Fabbrica di Lampadine e Oltre La Media Group di corsa insieme alla Milano Marathon

Si è chiuso un fine settimana ricco di impegni sportivi per Oltre La Media Group, editrice di Touchpoint, e per Fabbrica di Lampadine, società specializzata in formazione manageriale.

Venerdì 1° aprile, nell’ambito del Milano Running Festival, all’interno del quale è stato allestito il Marathon Village della Telepass Milano Marathon, Touchpoint, insieme a RCS Active Team e Gympass, si è fatto promotore del workshop “Correre con l’azienda – Lo sport per il benessere e la formazione aziendale”.

Andrea Crocioni e Giampaolo Rossi

L’incontro è stato un’occasione di confronto sullo sport come metafora utile per prendere decisioni all’interno delle aziende e per imparare ad agire in tempi brevi in un mondo sorprendentemente mutevole. A fare gli onori di casa, in apertura, Andrea Trabuio, Head of Mass Events RCS Sport.

Dal rivoluzionario saltatore in alto Dick Fosbury, passando per la storica tripletta azzurra delle centometriste Ambra Sabatini, Martina Caironi e Monica Graziana Contrafatto alle Paralimpiadi di Tokyo, fino ad arrivare agli All Blacks: nel suo intervento Giampaolo Rossi, Founder di Fabbrica di Lampadine e nostro editore, ha utilizzato tre storie di sport per parlare di innovazione, di leadership e dell’importanza di fare squadra.

Andrea Crocioni intervista Maurizia Cacciatori

All’evento non è mancata la testimonianza di una grande sportiva, un’icona della pallavolo italiana, Maurizia Cacciatori, che, intervistata dal Direttore di Touchpoint Andrea Crocioni, ha parlato di “motivazione in campo”, raccontando come è stata capace di trasferire vent’anni di volley giocato ad altissimi livelli all’interno delle aziende in qualità di formatrice e speaker motivazionale. L’evento è proseguito con l’intervista di Davide Uberti, Client Sales Senior manager Gympass, a Guido Stratta, Direttore People & Organisation del Gruppo Enel: una conversazione tutta incentrata sui valori dello sport in un’azienda sana.

A concludere la giornata la tavola rotonda intitolata “Sport e azienda: cosa significa fare squadra” che ha visto la partecipazione di Fabio Comba, HR Director KPMG; Fabio Vedana, Coach ed esperto di sport di endurance; Marta Reggio, Head of Global Engagement, Development and Total Reward di Zambon; Arianna Taglietti, HRBP – Responsabile Learning & Talent Development di Marsh Italia; Giovanni Castellani, Co-fondatore e Master Trainer di Eukinetica, health coach.

Elisa Corbellini, Sara Marzocchi, Daniele Vanz, Roberto Folcarelli e Giampaolo Rossi

Dall’incontro è emerso il valore dello sport come leva per sviluppare il senso di appartenenza, la motivazione e l’importanza di allenare il proprio team. Correre con l’azienda, non solo in teoria, ma anche nella pratica: Oltre La Media e Fabbrica di Lampadine hanno subito messo in atto gli insegnamenti del workshop scendendo sulle strade di Milano.

Nella giornata di domenica, infatti, i nostri quattro staffettisti – Giampaolo Rossi, Sara Marzocchi, Elisa Corbellini e Daniele Vanz – hanno partecipato alla Lenovo Relay Marathon. Una menzione speciale merita il Direttore Commerciale di Oltre La Media Group, Roberto Folcarelli, che ha concluso con successo la maratona di Milano. A tutti i nostri corridori vanno le congratulazioni della redazione di Touchpoint!

Segui la diretta di: