Il benessere di Dorelan raccontato in uno spot di Leagas Delaney

Dorelan, azienda di riferimento nel settore del bedding, si rilancia puntando sull’unicità dei propri materassi 100% Made in Italy all’origine del benessere individuale. Il nuovo spot tv, con un racconto in reverse, descrive una giornata tipo al contrario: con il sole al tramonto verso il giorno, la donna al lavoro e ancor prima al mattino in cucina a preparare la colazione con il marito mentre il loro bambino gioca. Poi la protagonista dello spot apre le tende in camera da letto, osserva la bella giornata e, ancora in reverse, nella stanza in penombra si stende sul materasso, poggia la testa sul cuscino e chiude gli occhi. L’idea è quella di ripercorrere tutta la giornata di una donna come tante portando all’attenzione l’origine del benessere che per Dorelan è collegata al valore del riposo, alla riappropriazione del proprio tempo e a un rapporto nuovo con la qualità del sonno. «L’origine del benessere rappresenta non solo il concept della nostra nuova campagna Tv ma anche la base fondante su cui poggia il nuovo posizionamento sul mercato della nostra azienda» afferma Riccardo Tura, Responsabile Marketing & Owner di Dorelan.

La creatività della campagna, preceduta da dei tagli teaser che ne introducono il concetto, è firmata da Leagas Delaney, che ha sviluppato il nuovo impianto strategico, e la regia è di Marco Missano per la casa di produzione Altamarea. «Abbiamo immaginato per Dorelan una campagna che fosse non solo capace di comunicare in modo coerente la filosofia del brand, ma che avesse anche quel guizzo creativo che la rendesse un unicum nella sua categoria merceologica; che il film fosse distintivo così come i prodotti si distinguono per qualità» commenta Alessandro Scarinci, CEO di Leagas Delaney.

Lo spot, nel formato da 30”, sarà on air dal 6 al 19 settembre sulle reti Rai secondo un’articolata programmazione supportata anche da una pianificazione radio su emittenti locali, da affissioni e da una campagna digital in un’ottica di marketing mix omnichannel, per un investimento complessivo pari a oltre 1 milione di euro. Prevista inoltre un’attività di influencer marketing, che coinvolgerà una rosa di dieci nomi celebri tra macro e micro influencer come Irene Colzi, Tatiana Sensini, Benedetta De Perna, Francesca Dallapè, Margherita Granbassi, Andrea Vetrano, Elena Casiraghi, Martina Sergi, Alessio Carciofi e Luca Trapanese. La pianificazione è a cura di Programma Immagine. Con la Direzione Creativa di Michelangelo Cianciosi, Eustachio Ruggieri e Fabio Pedroni firmano la campagna il Senior Copywriter Davide Arini e il Senior Art director Andrea De Stefano.

Segui la diretta di: