Audion evolve: al via la nuova soluzione di IA per massimizzare le performance dei brand

Presentata la nuova brand identity realizzata in collaborazione con l’agenzia di branding Bruno

Audion, società internazionale specializzata nell’audio digitale dal 2018, annuncia oggi una tappa fondamentale del suo sviluppo con il lancio di Audion AI, una soluzione di intelligenza artificiale progettata per massimizzare i risultati di marketing dei brand. Pensata per rispondere alle principali sfide che gli inserzionisti devono affrontare oggi – l’iperframmentazione delle piattaforme di ascolto, la moltiplicazione dei formati e la diversità senza precedenti dei contenuti audio e video disponibili – questa nuova soluzione di intelligenza artificiale permette ad Audion di strutturare, armonizzare e scalare i suggerimenti media e di contenuto in tutti i suoi mercati.

Audion AI è stata sviluppata grazie alle competenze di lunga data sull’intelligenza artificiale sviluppate dall’azienda sin dal 2018, che vanno dal Text-to-Speech alla Dynamic Creative Optimisation (DCO), fino agli agents (sistemi intelligenti) dedicati al pre-test creativo. Ogni mese, questa soluzione analizza l’equivalente di quasi 100 anni di contenuti audio e video (attraverso Spotify, Deezer, Apple Podcasts, YouTube e Amazon Music), al fine di comprendere a fondo i contesti e gli indicatori di rendimento. 

Partendo da un semplice prompt, traduce automaticamente gli obiettivi di marketing dei brand in strategie multiaudio strutturate e attivabili, orchestra in modo intelligente gli investimenti nei contesti più pertinenti e ottimizza continuamente le attivazioni per massimizzare i risultati, dagli indicatori di marca fino alla conversione finale.

Questa innovazione si inserisce pienamente nella strategia globale di Audion, la cui ambizione è quella di accompagnare i brand internazionali e nazionali nella strutturazione, ottimizzazione e attivazione delle strategie audio digitali, indipendentemente dai loro mercati e dai loro obiettivi. In questo contesto di trasformazione, Audion ha anche rinnovato la propria brand identity per allinearsi in modo più deciso alla sua ambizione e al suo ruolo di leader nel mercato dell’audio digitale. Dopo diversi anni di forte crescita ed espansione internazionale, questo rebranding segna una nuova tappa nello sviluppo del gruppo.

Progettata in collaborazione con l’agenzia di branding Bruno (Qonto, Qwant o ancora Shares), questa nuova identità mira ad affermare chiaramente il posizionamento di Audion sul proprio mercato. Si basa su codici moderni, strutturati e decisamente all’avanguardia che traducono la volontà di Audion nell’ affermarsi come brand di riferimento all’incrocio tra audio digitale, tecnologia e risultati di marketing.

Segui la diretta di: