JIFFY Agency si aggiudica la gara di Wingstop Italia
Il brand globale specializzato in chicken wings - guidato nel nostro Paese da Joe Bastianich insieme al figlio Ethan, attraverso Ranch Rangers - affida all’agenzia milanese esperta in content creation, la propria strategia di comunicazione e posizionamento
JIFFY | The Storytrending Agency si aggiudica la gara per l’assegnazione di Wingstop, il brand americano leader nel settore delle chicken wings che ha recentemente debuttato in Italia con un temporary store, House of Flavor, aperto in occasione delle Olimpiadi a Milano. La collaborazione rappresenta un traguardo strategico per l’agenzia milanese, che accompagnerà Wingstop nella costruzione della propria presenza nel mercato italiano.

Ethan Bastianich, Francesca Noseda, CEO di M+C Saatchi PR, e Danielantonio Di Palma
JIFFY, esperta in content creation e talent management, si conferma partner creativo di riferimento per brand internazionali che puntano a una presenza autentica su TikTok e Instagram. L’agenzia interpreta il tono bold, divertente e cool di Wingstop, creando contenuti mirati alla Gen Z, target core del marchio, grazie a un team giovane e allineato che parla nativamente il linguaggio di questa generazione. Una scelta che valorizza la capacità di JIFFY di tradurre valori globali in narrazioni coinvolgenti per il pubblico italiano: il progetto include gestione di tutte le piattaforme social, ideazione di campagne e activation, website e OOH. Le attività di ufficio stampa e comunicazione integrata sono affidate a M+C Saatchi PR.
«La vittoria della gara di Wingstop rappresenta un traguardo importante per JIFFY e conferma la nostra capacità di gestire clienti internazionali, andando oltre il social con un modello integrato e snello che opera anche fuori dall’Italia», afferma Danielantonio Di Palma, Managing Director di JIFFY.
Il progetto prevede una strategia integrata per awareness e engagement, attraverso contenuti autentici che valorizzano l’identità americana e la cultura Urban che caratterizza Wingstop ma tradotta nel contesto italiano.
Nato in Texas nel 1994, Wingstop è oggi uno dei brand globali più riconoscibili quando si parla di alette di pollo preparate al momento e sapori iconici. L’arrivo in Italia rappresenta un nuovo step nella sua espansione internazionale, con l’obiettivo dichiarato di costruire nel tempo una rete di 50 ristoranti sul territorio nazionale, all’interno di un ecosistema che supera già i 10mila indirizzi nel mondo.
Il progetto italiano è guidato da Joe Bastianich insieme al figlio Ethan, attraverso Ranch Rangers, la società incaricata di sviluppare il brand in Italia. Un’operazione che tiene insieme anima americana e sguardo aperto sulla cultura locale, anche grazie a una fase intermedia di delivery pensata per creare familiarità e attesa prima dell’apertura della futura flagship nel cuore di Milano.
«Siamo entusiasti della collaborazione con JIFFY e M+C Saatchi PR: rappresentano i partner ideali per intrepretare e tradurre nel mercato italiano i valori del progetto. Insieme porteremo il brand all’attenzione del pubblico, facendo conoscere una nuova food culture definita nell’incontro fra sapori e senso di community», commenta Ethan Bastianich.