Su TV8 torna il pilastro dell’intrattenimento “Italia’s Got Talent”: l’edizione dell’energia

«Un pilastro dell’intrattenimento di TV8, una pietra miliare eccitante, bella e divertente»: così il Senior Director Sky Terrestrial Channels Remo Tebaldi ha presentato la nuova edizione di Italia’s Got Talent, lo show per tutta la famiglia prodotto da Fremantle, in onda in prima visione assoluta dal 27 gennaio, tutti i mercoledì, alle ore 21.30 sul canale fta di Sky al tasto 8 del telecomando, con sette puntate di audizioni e la finale live.

“Squadra che vince non si cambia”: anche per la 11esima edizione (la sesta sul free to air) al tavolo della giuria tornano Joe Bastianich, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano, il veterano del gruppo, al suo sesto anno da giudice. La conduzione è sempre affidata a Lodovica Comello.

Frank Matano, Mara Maionchi, Federica Pellegrini e Joe Bastianich con Lodovica Comello

Una formazione consolidata, molto apprezzata da critica e pubblico, che anche quest’anno è pronta per scovare i migliori talenti del nostro Paese. Media partner del programma è Radio Italia, tra i principali network radiofonici nazionali, che accompagna lo show dai casting sino alla finale, con appuntamenti on air, su radioitalia.it e sulle pagine social della radio. Main sponsor è Volvo.

«Questa edizione è l’espressione di energia e talento in un momento difficile e quindi ha un valore superiore, abbiamo alzato l’asticella – ha aggiunto Nils Hartmann, Director of Original Productions di Sky -. Riuscire a “portare a casa” intrattenimento di qualità in questo momento è un’impresa». 

«Non vedo in Italia un altro canale free che contenga un programma con la stessa qualità di racconto. Del resto, Italia’s Got Talent è un successo globale in 74 Paesi nel mondo, attualmente on air in 33 nazioni», ha commentato Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle.

Si parte con le audizioni: 7 puntate, registrate a Roma, a Cinecittà, tra settembre e ottobre, in uno studio totalmente rinnovato, alla presenza del pubblico nel rispetto dei protocolli di sicurezza anti-Covid in vigore in autunno. Sono stati 3.204 gli iscritti: tra questi, 155 sono stati i concorrenti saliti sul palco per presentare le loro originali esibizioni: il concorrente più giovane ha solo 6 anni, il più anziano 84.

Come lo scorso anno, anche il pubblico diventa protagonista grazie a un proprio Golden Buzzer (oltre a quello in mano ai giudici): alla fine della settima puntata, infatti, sarà aperta una votazione online e il pubblico potrà così votare e scegliere il proprio finalista, che diventerà ufficialmente il dodicesimo finalista in gara.

Al termine della fase di audizioni, la gara si chiuderà con la finale live, in cui 12 finalisti si sfideranno per il titolo di campione. A decretare il vincitore di questa edizione 2021 sarà l’insindacabile giudizio del pubblico da casa.

Italia’s Got Talent è un programma di Valdo Gamberutti, Amato Pennasilico, Marco Terenzi, Giovanni Todescan e Gabriela Ventura, scritto con Alessandro Caroni, Michela Morano, Marya Pacifici e Germana Renzi. La regia è di Sara Ristori. (V.Z.)

Segui la diretta di: