Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda del comune di Roma: bando per il nuovo city branding

Per l’affidamento di servizi pubblicitari e marketing. valore di 1,5 milioni di euro

Il 13 novembre 2025 il Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda ha emesso un bando per l’affidamento del servizio di strategia creativa e media planning per il nuovo City Branding turistico di Roma Capitale, nell’ambito dell’Azione 2 Brand Identity del Progetto Roma Smart Tourism, suddiviso in n. 2 lotti. Il valore stimato complessivo al netto dell’IVA per l’affidamento dei servizi è di 1.550.000 euro. 

Al primo lotto, con una durata di 7 mesi, è attribuito un valore stimato al netto dell’IVA di 200.000 euro. Questo lotto prevede l’ideazione e lo sviluppo del city Brand turistico internazionale di Roma Capitale con creatività, valorizzazione e posizionamento strategico.

Mentre al secondo lotto, con una durata di 10 mesi, è attribuito un valore stimato al netto dell’IVA di 1.350.000,00 euro. Il lotto n.2 prevede la pianificazione strategica e l’acquisto di spazi media per la promozione del nuovo brand turistico di Roma Capitale.

La procedura è aperta e il termine per il ricevimento delle offerte, per entrambi i lotti, è il 19 gennaio 2026 alle ore 12:00, ora legale dell’Europa centrale.

Tutti i dettagli del bando sono disponibili sul sito del Dipartimento Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda.

Segui la diretta di: