A McCann l’incarico creativo per il nuovo posizionamento di Kioene

Kioene, primo produttore italiano di gastronomia vegetale, affida a McCann la sua nuova campagna di comunicazione, che segna l’inizio di una collaborazione volta a rinnovare il posizionamento del brand e a rafforzarne la memorabilità.

Alla base della strategia c’è una consapevolezza semplice ma potente: nessun individuo, da solo, può risolvere le grandi problematiche ambientali di oggi. Tuttavia, questo non può essere considerato un alibi per rinunciare a fare “qualcosa di buono”, come scegliere un’alimentazione più consapevole e a base vegetale: un piccolo gesto quotidiano, che, senza porci delle routine rigide o missioni impossibili, può contribuire a fare la differenza.

Lo spot, firmato dai registi Carlani e Dogana, racconta con tono ironico e autentico uno spaccato di vita quotidiana. Il protagonista, spontaneo e imperfetto come tutti noi, si cimenta nella preparazione del pranzo scegliendo i Mini Burger agli spinaci Kioene. A supporto della riconoscibilità del brand, è stato inoltre realizzato un nuovo sound logo, pensato per rafforzare la memorabilità e la coerenza del linguaggio Kioene su tutti i canali.

Cristian Modolo, Direttore Marketing di Kioene, commenta: «Da leader nella nostra categoria sentiamo l’onere di esserne anche promotori ed è per questo che ormai da anni investiamo costantemente in ADV. Il nuovo spot TV, occasione per presentare anche l’enorme lavoro fatto per aggiornare la visual identity del brand, rappresenta un altro capitolo nella storia della comunicazione di Kioene, pioniere delle proteine vegetali. Il messaggio è tuttavia sempre quello, al centro della nostra mission, ovvero far scoprire il valore del cibo come gesto quotidiano capace di generare impatto positivo per l’ambiente, l’uomo e gli animali».

 

 

Credits:

 

Client: Kioene

Cristian Modolo – Direttore Marketing

Camilla Rostin – Brand Manager

 

Creative Agency: McCann Worldgroup Italy

Sara Deste – Chief Growth Officer

Roberta Cutuli – Chief Operating Officer

Alessandro Sciortino – Chief Creative Officer

Giovanni Lanzarotti – Chief Strategy Officer

Michele Virgilio – Head of Production

Chiara Castiglioni – Creative Director

Edoardo Aliata – Creative Director

Martina Dragotto – Art Director

Paola Di Stasio – Copywriter

Flaminia Costanzi – Account Executive

Camilla Cattaneo– Senior Strategic Planner

Alberto Moschella – Strategic Planner

 

 

Production: Haibun

Cesare Fracca – Executive Producer

Silvia Biscotti – Producer

Carlani e Dogana – Regia

Luca Robecchi – Direttore della Fotografia

 

Segui la diretta di: