Boiron e Havas Media presentano la nuova gamma Oscillo
Boiron – da sempre attenta a fornire a pazienti e professionisti della salute soluzioni affidabili e di origine naturale – lancia Oscillo, una nuova linea di integratori alimentari sviluppata per sostenere le difese immunitarie e la vitalità.
Fondata nel 1932, l’azienda leader nell’ambito della medicina omeopatica a livello internazionale dichiara oggi l’ambizione di allargare la propria presenza nel mondo della medicina integrativa puntando sul proprio punto di forza: la naturalità.
Con questo spirito, l’azienda presenta la nuova gamma di prodotti composta da cinque referenze, caratterizzate da formulazioni specifiche, studiate per rispettare l’equilibrio naturale dell’organismo e rispondere alle diverse esigenze di tutta la famiglia.
La gamma si rivolge a due target differenti: Oscillo difese, che si colloca nel mercato dell’immunità, è il prodotto ideato per sostenere il sistema immunitario, comprende un prodotto specifico per l’età adulta e uno per i bambini dai 3 anni in su; e Oscillo vitalità – posizionato nel mercato dei multivitaminici, che consente di fare il pieno di energia e nutrienti e ha tre referenze – dai 3 anni in su, adulti e adulti 50+. La prima linea è più adatta per le stagioni invernali, mentre la seconda è consigliata in tutte le stagioni e nei periodi di convalescenza.
Ogni referenza presenta una formulazione diversa in base alle esigenze specifiche di ogni fascia d’età.
A proposito della gamma, Cristina Gallo, Group Product Manager di Boiron, commenta: «Spesso, i multivitaminici più comuni hanno tantissime vitamine, ma solo vitamine e minerali. Invece la caratteristica della nostra linea è che presenta un mix di minerali, vitamine ed estratti di piante. Abbiamo messo insieme due mondi, proprio per avere il massimo del beneficio per la salute».
Il lancio della linea Oscillo – già presentata in Francia, ora in Italia e a breve in altri mercati europei – è accompagnato da una campagna di comunicazione globale.
La campagna è incentrata su Oscillo difese – in occasione dell’inverno, periodo migliore per fruire del prodotto – ed è costituita da uno spot, firmato dall’agenzia francese Mouton Noir, online in Italia sulle principali piattaforme on demand dal 3 novembre.
Protagonista dello spot, una donna sotto un temporale con un ombrello troppo piccolo per ripararla e una voce fuori campo che le propone un alleato per affrontare l’inverno. La donna assume l’integratore e l’ombrello – simbolo delle difese immunitarie – si fa subito più grande e perfetto per ripararla.
Anche quest’anno, la pianificazione è curata da Havas Media Network che ha dato il via a una strategia integrata impostata per massimizzare la visibilità della comunicazione, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness del prodotto.
Puntando a un target dai 35 anni in su, per quattro settimane, la campagna sarà attiva su TV non lineare, con spot da 20’’ trasmessi sulle principali piattaforme premium, assicurando una presenza rilevante sul grande schermo e raggiungendo così un pubblico ampio. A dare forza al messaggio, un ecosistema digitale dinamico e interattivo: video in programmatic che consentono agli utenti di esplorare l’intera gamma di prodotti. A tal proposito, Dario Dinoi, Client Business Partner di Havas, commenta che tale strategia ha il vantaggio di «intercettare in maniera più granulare il target anche a seconda dei propri interessi di navigazione sul network».
A completamento dell’approccio video digitale, una campagna social con un formato video di 15” pensata per dialogare con chi è attento al mondo della salute e degli integratori.
La scelta di utilizzare la TV in sinergia con i canali social permette «da un lato, di massimizzare le risorse di investimento – spiega Dario Dinoi – dall’altro, è una scelta strategica che garantisce un’alta attenzionalità dei consumatori, rispetto a quelli non lineari».
Il budget investito per la comunicazione di Oscillo è in linea con la precedente campagna del 2024.
La gamma di prodotti Boiron è presente nelle farmacie, parafarmacie e online.