NIMAI firma la campagna cross-media per l’80° anniversario di Camst group

L’azienda, oltre alla campagna istituzionale, ha rinnovato all’agenzia la collaborazione per la gestione social e le ha affidato un nuovo incarico per il brand Dettagli, specializzato in catering di grandi eventi

È on air “Il tempo di far bene”, la nuova campagna istituzionale ideata da NIMAI, agenzia indipendente di marketing e comunicazione cross-media, per celebrare gli 80 anni di Camst group, leader nei servizi di ristorazione collettiva, commerciale e fieristica, catering, banqueting e facility services, vincitrice della gara indetta dal gruppo. Il progetto racconta il valore del tempo come elemento fondante della cooperativa: 80 anni di impegno verso persone, comunità e ambiente, attraverso una narrazione che intreccia storia e visione futura, mettendo al centro i valori identitari della cooperativa 

«Il tempo di far bene è un concept che riflette appieno la nostra identità e il modo in cui intendiamo continuare a crescere – commenta Ilaria Cuseo, Responsabile Comunicazione esterna di Camst group -. Insieme a NIMAI abbiamo costruito una narrazione che valorizza il tempo come elemento centrale nella qualità dei servizi offerti, nella relazione con i nostri stakeholder, nella cura delle persone e dell’ambiente».

«La campagna istituzionale è un viaggio emozionale che mette al centro il valore profondo del tempo, le persone e la responsabilità che ogni gesto quotidiano porta con sé – aggiunge Tommaso Stefani, Fondatore e CEO di NIMAI -. Per farlo abbiamo scelto come attori le persone di Camst così da comporre un racconto corale e autentico che attraversa passato, presente e futuro». La campagna sarà veicolata su diversi canali, tra cui la stampa, i canali digitali e i social media del Gruppo, per garantire un’ampia visibilità e un racconto coerente e integrato. Cuore del progetto è il video corporate, che intreccia le storie di dipendenti, famiglie e nuove generazioni. Le persone protagoniste del video saranno anche i volti della campagna stampa e social, rafforzando l’identità partecipata del messaggio.

Oltre all’incarico sulla campagna celebrativa, nel 2025, Nimai ha ottenuto il rinnovo della gestione dei canali social di Camst group – Facebook, Instagram e LinkedIn – e il nuovo incarico di sviluppare e gestire la comunicazione digital del brand Dettagli, specializzato in servizi di catering per eventi e aziende. 

«Abbiamo deciso di affidare a NIMAI anche il nuovo progetto di rafforzamento della presenza digital del brand Dettagli, nostra punta di diamante per la gestione del catering per i grandi eventi e le aziende in tutta Italia, certi che questa collaborazione anche su questo fronte ci permetterà di raggiungere nuovi traguardi di coinvolgimento della community e di posizionamento del brand», rivela Mattia Grillini, Responsabile dell’area Marketing e Comunicazione di Camst group».

Segui la diretta di: