Nimai porta online la nuova campagna “Il Balsamico di Modena, come piace a noi” di Monari Federzoni

Monari Federzoni, azienda modenese produttrice di Aceto Balsamico di Modena, condimenti e bevande, nonché leader nell’invecchiamento di Aceto Balsamico di Modena IGP con oltre 5000 botti dedicate, lancia la sua nuova campagna di comunicazione 100% digitale che celebra la tradizione, la qualità e l’autenticità del brand iconico. Articolata attraverso uno storytelling all’insegna del claim “Il Balsamico di Modena, come piace a noi” e sostenuta dal lancio del video Hero declinato in diversi cut, stories incluse, la campagna accoglie e sostiene la rinnovata identità di Monari Federzoni 1912 con un payoff che guarda al passato ma apre al futuro, parla di passione e affetto, di cura e qualità, di tradizione e momenti da condividere. Un video dove i protagonisti sono proprio i familiari, collaboratori e amici di Monari Federzoni. La nuova campagna istituzionale che parte sui social e sulle piattaforme digitali si snoda attraverso uno storytelling capace di evidenziare i caratteri identitari del brand, dalla tradizione all’autenticità, con una content strategy che declina il nuovo payoff in un contesto semantico fatto di territorio, valori e persone, rinnovando il patto di fiducia tra il marchio e i suoi consumatori.

Nimai, agenzia di marketing specializzata nella progettazione di strategie e contenuti cross-media, selezionata a seguito di una consultazione, ha accompagnato il brand per strategia, posizionamento, creatività ed execution delle attività di marketing, dalla brand identity a sito e social, video di campagna e pianificazione digital adv. Mentre Pervenio, digital content agency, ha curato l’Edizione Speciale.

Il claim “Il Balsamico di Modena, come piace a no” non è solo una dichiarazione, ma un invito a condividere la passione e l’amore per un prodotto e un territorio che Monari Federzoni non ha mai lasciato fin dal 1912. La storica azienda, immersa nell’iconico paesaggio della campagna modenese con oltre 100 ettari di vigneti, ha come mission l’offerta di prodotti che coniugano tradizione e amore per il territorio, valorizzando qualità, identità e tipicità con un tocco di innovazione. Ed è un ritorno alle origini la nuova visual identity di Monari Federzoni 1912, che si ispira all’Art Déco. Le caratteristiche di questo fenomeno di gusto, con le sue indistinguibili linee e dettagli, sono state d’ispirazione per la realizzazione di una serie di pattern e icone distintive del marchio presenti sulle prime etichette e ritraenti la botte, l’uva, il chiavistello e la ragnatela. La palette classica, arricchita da finiture oro, accentua la ricchezza dell’epoca e dei valori del marchio.

Segui la diretta di: