Plural presenta il secondo numero di IMPERFECTION: “L’arte di lasciare la porta aperta”

Plural IMPERFECTION

 

Dopo il successo del primo volume, Plural torna con il secondo numero di IMPERFECTION, il longform che indaga l’imperfezione come driver nella cultura e nella comunicazione, tracciandone ii confini tra brand, creatività e autenticità, sfidando le convenzioni estetiche e produttive.

Plural, “L’arte di lasciare la porta aperta”

Il nuovo volume, dal titolo “L’arte di lasciare la porta aperta”, che si avvale del prestigioso patrocinio di Art Directors Club Italia (Adci.it), è un omaggio dichiarato a David Lynch, maestro dell’imprevisto e della narrazione imperfetta. Proprio da un episodio sul set di Twin Peaks – dove un errore tecnico si trasformò nella nascita del villain iconico Bob – prende vita il cuore di questo progetto: indagare sulla necessità oggi di ripensare la centralità dell’imperfezione anche nei processi produttivi, creativi e di marketing. Un’edizione impreziosita dall’illustrazione dell’artista FiloDisegnetti (IG:@Filodisegnetti).

A guidare il racconto, le voci di tre protagonisti dell’industry creativa, digitale e manageriale

Daniele Luchetti, regista e sceneggiatore pluripremiato, che condivide il valore dell’accidente artistico e il ruolo dell’imprevisto sul set cinematografico.

Arianna Cavazza, Senior Digital & Social Media Manager in Fratelli Branca Distillerie, che indaga il nuovo volto dei brand: autentici, vulnerabili, connessi emotivamente con le proprie audience.

Roberto Macina, CEO presso Next4, che racconta il beta-testing come metodo per trasformare l’imperfezione in crescita e relazione.

Imperfection è un signature project di Plural agenzia creativa integrata specializzata in branding, content e comunicazione, con sede a Roma, fondata da Marco Diotallevi, che dal 2012 accompagna brand e comunità nella costruzione di identità conversazionali attraverso il metodo Co-Stories©: un processo collaborativo che fonde branding, cultura, intrattenimento e conversione.

IMPERFECTION Volume 2 è disponibile qui e rappresenta una lettura fondamentale per chi, in un mondo guidato dai dati, sceglie ancora di fidarsi delle emozioni.

Segui la diretta di: