Roma Bar Show 2023: lo Shaked Alphabet corre sulle Metro di Roma con Burro Creative e Plural

Con la terza edizione del Roma Bar Show, il 29 e 30 Maggio 2023, la città diventa la Capitale mondiale del bere bene e della Drink Culture. Plural, l’agenzia guidata da Marco Diotallevi, in  collaborazione con e Burro Creative aka Stefano Egidi, Direttore Creativo dell’evento, per il secondo anno consecutivo segue la comunicazione online e offline dell’evento e firma la campagna di comunicazione pianificata nelle stazioni e nei vagoni delle linee Metro di Roma e su Radio Globo.  Sostenibilità, inclusività, bere responsabile e mobilità sostenibile sono i temi cardine del Roma Bar Show 2023 e, come in un perfetto drink, anche i copy di questa campagna multisoggetto vengono letteralmente shakerati prima di essere serviti al pubblico nelle affissioni in metro: “MUOVIMAOCI, PRIMA CHE SI SCIOLGNAO I DRNIK”, È QUTESO IL PIAENTA IN CUI SI BEVE MELGIO”, “MESCOLIMAOCI, NON AGITIMAOCI”, “LIMITAIMOCI A BERE BNEE”.

Se nella precedente campagna 2022 a essere mescolate erano le lingue, con affissioni che combinavano l’italiano con l’inglese, lo spagnolo e il francese, nel 2023 l’evoluzione è un nuovo Shaked Alphabet. Nelle coloratissime Copy Ad la differente combinazione delle lettere riesce a creare attenzione, ma lasciando univoci i messaggi di comunicazione. Gli annunci, adattati in 4 lingue, terminano con un invito diretto alla comunità della bar industry: “Shake your ideas for a sustainable world”, ma anche for an inclusive e responsible world.

«Solo quando c’è una forte condivisione di valori e una piattaforma di ingaggio importante nasce cultura e conversione. Questo è il significato di brand entertainment oggi per Plural. Il riconoscimento del pubblico e delle istituzioni non solo ci ispira, ma ci conferma che la strada sia quella giusta», dichiara Marco Diotallevi, Creative Director Plural.

Inserito tra i grandi eventi di Roma Capitale, il Roma Bar Show porta a Roma oltre 2.000 brand nazionali e internazionali di spirits, liquoristica e caffè e il gotha della bar industry. Tra le special guest ci sono bartender provenienti da tutti e cinque i continenti – tra cui i fondatori dei 3 migliori bar al mondo vincitori del “World’s 50 Best Bars” – riuniti in questa occasione per parlare del futuro di questo settore, tra innovazioni di prodotto, trend nell’arte della miscelazione, masterclass e seminari su come ideare menù zero waste, per evitare ogni spreco di ingredienti dietro al bancone, su come favorire politiche inclusive a livello internazionale e come creare una cultura del bere responsabile e consapevole.

Segui la diretta di: