Dan Peterson protagonista della nuova adv di LIQUID I.V

Firma Omnicom Public Relations Group Italy

LIQUID I.V., l’integratore numero 1 di idratazione funzionale in USA, brand della famiglia Unilever distribuito in Italia dallo scorso anno da Equilibra, avvia un’importante campagna multicanale partita ieri. Il cuore della campagna è lo spot radio e TV, che avrà in Dan Peterson, storica voce in Italia del giornalismo sportivo made in USA, il suo protagonista.

La scelta di Coach Dan non è casuale: oltre a incarnare i valori di performance, benessere e sport su cui si fonda Liquid I.V., con il suo tone of voice rappresenta un punto fermo nella narrazione del brand, che punta su messaggi diretti e memorabili diretti a un target condiviso.

Il piano media della campagna è stato strutturato su livelli diversi, sia tradizionali sia digital, con l’obiettivo di garantire una copertura capillare in varie fasce d’ascolto della giornata e in occasione di eventi di interesse: alla TV lineare si affiancano le principali piattaforme di streaming, alla radio tradizionale quella digitale – inclusa Spotify, oltre a YouTube e ulteriori canali digitali video e una campagna di influencer marketing. L’ambiziosa campagna media andrà di pari passo con un altrettanto importante attività di sampling: un milione di sticks di Liquid I.V. verranno distribuiti tramite partnership strategiche con enti e manifestazioni, attivazioni sul territorio legate al mondo dello sport, attività digital, collaborazioni editoriali e con community affini, e in molti punti di vendita.

L’expo Racquet Trend, la Adidas PolimiRun, il Roma Pride sono solo alcuni degli eventi a cui Liquid I.V. ha deciso di aderire nel 2025 per raggiungere un ampio target di italiani cui far provare il prodotto in un contesto di utilizzo e necessità reale.

«Questa campagna, per noi, vuole essere solo il primo passo di una strategia di lungo periodo volta a consolidare la presenza di Liquid I.V. in Italia e aumentarne la brand equity attraverso campagne educational sull’idratazione, una presenza costante e l’attivazione diretta dei consumatori con eventi impattanti, come già accade in U.S.A. e da un paio di anni in diversi Paesi», commenta Luca Fiordi, Brand Director Equilibra & LIQUID I.V. Italy.

La campagna è stata curata dalle agenzie che supportano Liquid I.V.: Omnicom Public Relations Group Italy per la parte creativa, PR e digital; Mindshare per la pianificazione media; Open Influence per le attività di influencer marketing.

Segui la diretta di: