Reckitt avvia una gara globale per la strategia media

In Italia è dentsu il partner attuale

Reckitt avrebbe avviato una gara globale per riassegnare la gestione delle proprie attività media pubblicitarie. A riportare la notizia è la testata specializzata Campaign, secondo cui il colosso britannico del largo consumo sarebbe pronto a rivedere l’intero assetto delle agenzie che lo supportano a livello internazionale nel media planning e buying.

Attualmente Reckitt lavora con un network eterogeneo di partner in tutto il mondo. In Italia, la gestione delle attività media è affidata da diversi anni al gruppo Dentsu, mentre in altri mercati strategici l’azienda si appoggia a Zenith (Publicis Media) e a Havas Media Network, tra gli altri. Nel 2024, Reckitt speso in adv un valore complessivo di circa 868,5 milioni di euro.

Secondo Nielsen, nel 2024 la multinazionale ha visto una crescita generale degli investimenti adv in Italia, aumentati del 5,1% nei primi dieci mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2023. In particolare, il comparto del largo consumo, in cui opera Reckitt, ha registrato un incremento del 10,2% .

Reckitt, nota fino al 2021 come Reckitt Benckiser, opera oggi con un ampio portafoglio di marchi ben noti ai consumatori italiani, tra cui Finish, Durex, Vanish, Napisan, Sole, Calgon, Air Wick, Woolite, Scholl, Gaviscon e Clearasil. Il rebranding, che ha portato all’attuale denominazione, è stato curato dal Conran Design Group.

Segui la diretta di: