Radio Italia Live – Il Concerto fa il bis a Palermo il 27 giugno

Radio Italia Live – Il Concerto torna a Palermo, Foro Italico, venerdì 27 giugno 2025 alle ore 20.40. Il più grande evento gratuito di musica live in Italia, che si è svolto anche a Milano in Piazza Duomo lo scorso 30 maggio, organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo, vede protagonisti sul palco, accompagnati dalla Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori: Annalisa, Blanco, Francesco Gabbani, Gaia, Negramaro, Noemi, Raf, Rhove, Rkomi, Rose Villain, Tananai, The Kolors. Alla conduzione le voci di Radio Italia Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Francesca Leto, Mauro Marino, Enzo Miccio, Paoletta ed Emiliano Picardi. 

La sigla dell’evento sarà eseguita live da Saturnino. Le schede artisti saranno lette da Luca Ward. 

Presenting Partner dei due concerti è Notino, il principale e-commerce di prodotti di bellezza in Europa, per la prima volta al fianco di Radio Italia, collaborazione che consolida il brand come promotore della grande musica italiana.

Oltre a Notino, sono numerosi i brand che hanno scelto di essere presenti a Palermo: Main Partner Sky; Broadcasting Partner Sky Uno, NOW e TV8; Official Partner Lavazza Crema e Gusto, A2A, Alfaparf Milano, Consorzio Tutela Grana Padano, idealista, Neos, Old Wild West e Roberto; Charity Partner Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro; Media Partner Cosmopolitan, DieciMedia, Giornale di Sicilia – TGS – RGS, La Gazzetta dello Sport, ScuolaZoo, TicketOne, UpTv e Urban Vision; Partner tecnico Damir e InsultiLuminosi; Fornitore Ufficiale Acqua Eva e Bortolin Angelo Spumanti; Birra Ufficiale Birra Gaia; Official Football Partner Palermo FC. 

Radio Italia Live – Il Concerto è trasmesso in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv (canale 70  e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), in streaming audio/video su radioitalia.it, sulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon. L’evento è trasmesso in diretta, dalle 20:40, in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando) e vive sulle pagine social di Radio Italia Facebook, Instagram e TikTok con contenuti esclusivi e con l’hashtag ufficiale #rilive.

Roberto Lagalla, Sindaco di Palermo, sottolinea: «Anche quest’anno il programma di Radio Italia Live – Il Concerto offre i migliori artisti del panorama della musica italiana e di questo ringrazio il Presidente di Radio Italia Mario Volanti che ha voluto collaborare con il Comune di Palermo per l’organizzazione di questo evento. Come due anni fa, il Foro Italico è pronto a ospitare migliaia di palermitani e spettatori dalla Sicilia e non solo per vivere insieme una delle più grandi manifestazioni estive in città».

Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia, aggiunge: «Si torna a Palermo, si torna a respirare un’aria di festa, partecipazione e grande musica italiana. Anche quest’anno abbiamo organizzato, per le amiche e gli amici che numerosissimi saranno al Foro Italico, un cast d’eccezione e, come gli anni precedenti a Palermo, siamo certi che saranno oltre 3 ore nelle quali canteremo insieme a squarciagola». 

Alessandro Volanti, Direttore Marketing e Commerciale Radio Italia, precisa: «Dopo il successo di Milano, torniamo con Radio Italia Live – Il Concerto a Palermo, una città che ci ha sempre accolto a braccia aperte. Quest’anno portiamo una novità per il pubblico: la possibilità di accedere alla nostra area sottopalco e di vivere un’esperienza unica, acquistando sul nostro store un kit in edizione limitata. Come sempre, si andrà oltre la piazza: le persone infatti potranno vivere l’evento attraverso la radio, i social, le app, lo streaming audio e video sul nostro sito, la nostra TV e i canali del nostro broadcasting partner. Il concerto godrà di un’importante campagna di comunicazione anche su mezzi terzi televisivi, OOH classici e digitali, circuiti metropolitani e aeroportuali oltre che del supporto di importanti partner che ringrazio per aver scelto di essere al nostro fianco su questo importante appuntamento. Ringrazio infine Rai Pubblicità per il fondamentale apporto».

Conclude Nela Haluzová, Trade Marketing Director di Notino: «Dopo il successo della prima serata a Milano, siamo entusiasti di essere presenti anche al prossimo appuntamento di Palermo. Un’occasione preziosa per rafforzare ulteriormente il legame con i nostri clienti, non solo online, ma anche nei momenti autentici di gioia, dove le persone vivono, ballano e festeggiano». 

Segui la diretta di: