Nespresso sceglie Publicis Leo per la direzione creativa globale

McCann Worldgroup continuerà a collaborare con il brand per altri aspetti

Come riportato da Campaign UK, Nespresso ha affidato la direzione creativa globale al network Publicis Leo. L’incarico è stato assegnato a seguito di una gara competitiva con McCann Worldgroup e altre due agenzie.

Interpublic Group, proprietaria di McCann, continuerà a collaborare con Nespresso attraverso MRM e FutureBrand, brand di McCann Worldgroup, oltre a UM e Weber Shandwick. Il network Leo è nato a gennaio dalla fusione di Leo Burnett e Publicis Worldwide.

Un portavoce di McCann Worldgroup ha dichiarato: «Siamo incredibilmente orgogliosi di aver collaborato con questo iconico marchio di caffè per trasformarlo in un fenomeno globale. Dalla collaborazione di grande successo con George Clooney alla potenza della piattaforma “Nespresso what else?”, la nostra partnership ha dato vita a un nuovo marchio di caffè premium in tutto il mondo. Auguriamo al brand un futuro brillante e non vediamo l’ora di proseguire la nostra solida partnership nei numerosi altri modi in cui supportiamo l’azienda». 

Sul fronte media, Nestlé, proprietaria di Nespresso, lavora con WPP dal 2023.

Segui la diretta di: