
Star, il Riso Express Saikebon fa crescere del 10% gli investimenti adv del 2025
Il General Manager Antonio Mariani illustra la strategia dell’azienda
È in crescita del 10% il budget pubblicitario per il 2025 di Star: a raccontarlo, a margine de Linkontro, Antonio Mariani, General Manager dell’azienda. Il motivo è il lancio, dalla fine di gennaio, della nuova referenza Riso Express Saikebon, per il quale sono state previste 30 settimane di campagna.

Antonio Mariani
«Da sempre lavoriamo per intercettare i desideri dei consumatori e la loro evoluzione – sottolinea Mariani -. Spingiamo la crescita attraverso l’innovazione, il lavoro sui punti vendita e la comunicazione, con investimenti che ci consentono di essere visibili e rilevanti per i consumatori in modo impattante».
Le attività adv dell’azienda si concentrano in particolare su tre direttive: i ready meals etnici con il marchio Saikebon, i sughi (in particolare i pesti Tigullio) e i brodi. La nuova campagna Tigullio firmata Herezie ha preso il via a metà aprile (vedi notizia) e proseguirà fino alla fine dell’anno, con l’obiettivo di incrementare la penetrazione dei pesti e spingere le novità Tigullio Cacio e Pepe e Tigullio Ricotta e Pistacchi.
I brodi invece sono più stagionali e vengono sostenuti da comunicazione nel primo e nell’ultimo quarter dell’anno. I contenuti digital sono affidati a KIWI (Gruppo Uniting) mentre a gestire la pianificazione è Havas Media.
«Siamo on air praticamente tutto l’anno – sottolinea Mariani – con un budget ripartito al 65% su TV lineare, 25% non lineare e il restante 10% tra OOH e radio».