Retex acquisisce Konvergence e segna un ulteriore passo nella strategia di crescita
Retex S.p.A. società benefit, leader in Italia nei servizi e soluzioni per l’innovazione e trasformazione digitale delle imprese, annuncia l’acquisizione di Konvergence, azienda specializzata nel fornire piattaforme e servizi a supporto del retail e del food service, offrendo soluzioni che spaziano dalla gestione dei pagamenti elettronici multi-banca e multi-servizio ai programmi di fedeltà e ai servizi di supporto per i punti vendita.
L’operazione segna un ulteriore, significativo passo nella strategia di crescita e consolidamento della posizione preminente di Retex nel MarTech: a due settimane dal perfezionamento dell’OPA sulla spagnola Tier1, grazie all’intesa con Konvergence, Retex sarà in grado di offrire alle realtà del mondo retail un ecosistema di soluzioni sempre più completo e integrato, con più di 2100 collaboratori dedicati e ricavi stimati nel 2025 per circa 300 milioni di euro.

Fausto Caprini
«Siamo entusiasti di accogliere Konvergence in Retex, contribuendo ad arricchire ulteriormente la nostra offerta di competenze e soluzioni per i mercati retail e food service – dichiara Fausto Caprini, Founder & Executive Chairman di Retex -. Con l’acquisizione di Konvergence prosegue il nostro percorso di crescita e completamento dell’offerta di tecnologia in-store per innovare i processi di business dei retailer. Anche grazie alle soluzioni software di Konvergence, tra cui una piattaforma centralizzata e integrata per i pagamenti e una suite in cloud scalabile per rendere più coinvolgente ed efficace la relazione con i propri clienti, saremo in grado di fornire un supporto ancora più completo e dedicato ai brand del comparto, supportandoli nell’ottimizzazione delle strategie di marketing e vendita».
Nell’operazione, Retex è stata assistita dallo Studio Legale Rinaldi e Associati, e da ECOVIS STLex Studio Legale Tributario, mentre Konvergence dallo Studio Legale Giliberti Triscornia e Associati, e da Terzi&Partners.
NEWS CORRELATE

Gruppo Finiper Canova sceglie Connexia per la strategia social di Unes e il Viaggiator Goloso

Milano “specialissima” con Vicolungo The Style Outlets. Connexia firma la brand activation di domani
