UNA accoglie AssoHealth e lancia l’UNA Health Hub

Nel corso della seduta che si è tenuta ieri, il Presidente di UNA – Aziende della Comunicazione Unite Davide Arduini ha dato il benvenuto ai nuovi consiglieri Antonella Lupica, CEO di Golin Italy, Alberto Acito, Responsabile della territoriale Puglia & Basilicata e CEO di Ideama, e Michele Rinaldi, CEO di Soluzione Group.

Il Consiglio direttivo di UNA ha approvato l’ingresso di diverse agenzie che facevano parte di AssoHealth nella propria compagine associativa e la nascita di un Hub dedicato alle tematiche della comunicazione sulla salute. Questa operazione segna un passaggio cruciale per il settore della comunicazione in Italia, rafforzando il ruolo di UNA come punto di riferimento per le aziende della comunicazione appartenenti a qualsiasi specializzazione del settore.

Con l’integrazione di AssoHealth, entrano in UNA quattro nuove agenzie specializzate nel settore healthcare:

Camp 22 Srl – IPG Health Italy. Servizi e aree di specializzazione: servizi di comunicazione in ambito healthcare, provider di servizi ECM, produzione di contenuti.

Educom Srl di Milano. Servizi e aree di specializzazione: marketing e comunicazione healthcare; web e social marketing; branding; campagne di awareness; campagne di brand; piani di comunicazione multicanale; channel e content strategy; realizzazione app e siti web.

Kaffeina Srl di Torino. Servizi e aree di specializzazione: healthcare marketing, aziende STEM (tecnologia, scienze, aerospazio, ecc.).

Healthware Group Srl di Salerno. Servizi e aree di specializzazione: soluzioni tecnologiche per healthcare, ricerche, formazione, progetti editoriali ed e-commerce, realizzazione campagne pubblicitarie.

Queste agenzie si affiancheranno a Havas Life, Inventa TRO e GDS Communications, già associate UNA, nella costituzione dell’UNA Health Hub.

«L’ingresso di AssoHealth in UNA rappresenta una svolta significativa per la comunicazione healthcare in Italia. La nostra missione di creare valore per le persone attraverso la comunicazione sulla salute si rafforza grazie a questa partnership strategica. In un momento di profonda evoluzione del settore, la nascita dell’UNA Health Hub ci permetterà di rispondere alle sfide emergenti, creando un ecosistema di collaborazione tra tutti i protagonisti della comunicazione sanitaria», ha dichiarato Alessio Carli, Presidente di Assohealth e Presidente IPG Health.

«Con l’ingresso di AssoHealth, UNA rafforza ulteriormente la propria posizione come punto di riferimento per la comunicazione in Italia, ampliando il proprio raggio d’azione in un settore strategico e in forte crescita. L’entrata di AssoHealth ci permette di integrare competenze altamente specializzate, consolidando la nostra capacità di offrire soluzioni sempre più innovative e mirate. L’UNA Health Hub sarà un acceleratore di idee e di progetti, catalizzando nuove opportunità per il settore e ridefinendo gli standard della comunicazione healthcare nel nostro Paese», ha commentato Davide Arduini, Presidente di UNA.

Con l’entrata di Assohealth UNA coprirà un’area di grande interesse e sviluppo nell’ambito della comunicazione. Oltre alla nascita dell’UNA Health Hub, il Consiglio Direttivo di UNA ha approvato l’ingresso di nuove agenzie associate:

Being Agency Srl di Milano. Servizi e aree di specializzazione: attività con organizzazioni non profit, soluzioni innovative per comunicazione e raccolta fondi, strategie & campagne, digital & social, prodotti & engagement, intelligenza artificiale applicata al marketing e alla comunicazione.

Creative Media Srl di Milano. Servizi e aree di specializzazione: pianificazione media, outdoor specialist service.

TISS Srl di Milano. Servizi e aree di specializzazione: ufficio stampa moda, cultura & lifestyle, social media management, digital strategies, influencer marketing, content creation, eventi e iniziative speciali.

L’annuncio arriva in un momento di grande fermento per UNA, che nei prossimi mesi vedrà il ritorno di The PRize, il riconoscimento dedicato ai migliori progetti di comunicazione e relazioni pubbliche. 

Con l’ingresso delle nuove agenzie e il lancio dell’UNA Health Hub, UNA conferma la sua missione di guidare il cambiamento e promuovere l’innovazione nel panorama della comunicazione italiana.

Segui la diretta di: