Fineco torna on air con uno spot firmato da Gabriele Muccino

Una voce femminile legge parole di addio mentre, sulle note di Wild World di Cat Stevens, vengono ripresi uomini in giacca e cravatta distrutti dall’abbandono. Si tratta dei consulenti tradizionali, lasciati per i consulenti Fineco, più innovativi e all’avanguardia.

Attraverso questa ironica provocazione, Fineco torna in comunicazione, dopo aver celebrato di recente i suoi 25 anni, con uno spot la cui regia è stata affidata a Gabriele Muccino e prodotto da Think | Cattleya. Il concept della nuova campagna gioca sull’equivoco tra relazione sentimentale e consulenza finanziaria con tono sottile e provocatorio, e sarà veicolato attraverso una programmazione molto ampia su tutti i mezzi.

Fabrizio Lingesso, Direttore Marketing Fineco, dichiara: «Con questa campagna abbiamo voluto parlare ai risparmiatori con un tono nuovo, che richiama all’ironia anglosassone, sobria, ma allo stesso tempo convincente. Change is good è un’esortazione, uno stimolo al cambiamento a favore di un modello di consulenza innovativo per una gestione più efficiente dei risparmi. Fineco vuole posizionarsi come motore di questa trasformazione, pur tenendo fede ai valori che la contraddistinguono fin dalla nascita: semplicità, trasparenza e innovazione».

Oltre alla TV, su cui sono stati pianificati tagli a 45, 30 e 15 secondi, questo inno al cambiamento si declina su radio, stampa, OOH, digital, social e retail con un’operazione multicanale pianificata dall’agenzia media OMD. L’intera operazione, costruita in collaborazione con l’agenzia di comunicazione Crafted, introduce il nuovo claim “Change is good”, che guiderà nei prossimi mesi la comunicazione del brand e ne racconterà l’approccio positivo e aperto al cambiamento.

Lo spot è visibile su tutti i canali coinvolti e rappresenta il primo tassello della nuova campagna di comunicazione di Fineco. Con “Change is good”, il brand si posiziona come un punto di riferimento per chi guarda al futuro con fiducia e determinazione.

Credits

Casa Di Produzione: Think Cattleya

Regia: Gabriele Muccino

Direttore Della Fotografia: Alessandro Bolzoni

Executive Producer: Martino Benvenuti

Senior Producer: Francesca Regali

Producer: Diletta Luchi

Voice narrante: Silvia D’amico

Agenzia Creativa: Crafted

CEO: Silvio Meazza

EVP: Alessandro Cedrone

CCO: Alessia Serino

Creative Lead: Agnese Pagliarini, Martha ter Horst

Project Management: Federica Fiorini, Giacomo Centenaro

Centro Media: OMD

Segui la diretta di: