Menarini e VML Italy sono sulla bocca di tutti con il nuovo trattamento Herpmed Labiale

Una sola applicazione, invisibile e d’effetto: questo il messaggio chiave dello spot Tv ideato da  VML Italy  per il lancio di  Herpmed Labiale, nuovo farmaco in compresse buccali mucoadesive a base di Aciclovir di  Menarini  che costituisce un’innovazione nel trattamento dell’herpes labiale. La campagna, firmata  VML Italy, mette in risalto il potenziale innovativo del prodotto e la sua capacità di  agire senza farsi vedere  con una sola applicazione sotto le labbra, mostrando diverse scene in cui personaggi in situazioni quotidiane – come una coppia di amiche al bar, due runner che si scambiano consigli durante la corsa o alcune ragazze nel bagno di una discoteca – condividono con entusiasmo la loro scoperta. “È invisibile!”, “Basta una sola applicazione!”, “E puoi bloccarlo” sono le frasi che si rincorrono, creando un ritmo fresco e dinamico che sottolinea il valore del prodotto.

«Siamo soddisfatti di come, con VML Italy, siamo riusciti a presentare questa novità che pensiamo possa avere un impatto positivo sulla quotidianità delle persone che convivono con herpes labiale, agendo senza farsi vedere e con una sola applicazione. È così che nasce l’idea del passaparola, di una notizia che passa di bocca in bocca tra amiche o compagni di vita – commenta Andrea Sebastiani, Category Manager di Menarini Group -. Herpmed Labiale non è solo funzionale: è un alleato discreto, una novità di cui parlare».

Lo spot, prodotto da  Think Cattleya  e diretto dal regista Valerio Musilli, è realizzato con uno stile fresco e contemporaneo per catturare l’attenzione del pubblico, pur mantenendo al centro la semplicità d’uso e l’effetto del prodotto. Le diverse ambientazioni – dal bar alla strada, fino alla discoteca – rappresentano il mondo di chi vive appieno ogni giornata, senza voler essere fermato da un fastidio come l’herpes labiale. La campagna, con pianificazione a cura di  GroupM Italy, è on air dal 29 dicembre in diversi formati da 20” e 15”.

Credits
VML Italy

Fabrizio Pozza, Creative director

Maurizio Cappelletti, Creative director

Ermanno Iodice, Art director

Virginia Abruzzese, Copywriter

Head of Consumer Health: Cristina Barbiero
Account Director: Monica Lomazzi
Account Manager: Maria Giulia Gandolfi
Production Manager: Marta Armando
Planning Director: Simona Bossi

Menarini
Business Unit Director: Riccardo Nigi
Head of Marketing: Giancarlo Di Croce
Category Manager: Andrea Sebastiani
Product Manager: Elisa Guidotti

Think Cattleya – Produzione
Regista -Valerio Musilli
GM & Executive Producer – Martino Benvenuti
Producer – Francesca Regali
Junior Producer – Cecilia Brambilla
Direttore di Produzione – Giuseppe Lorenzo
Dop – Emanuele Zarlenga
Aiuto Regia – Matteo Polo
Scenografa – Marco Monti
Costumi – Valentina Carcupino
Make-up & Hair – Alice Fantini
Fotografo- Marco Bertani
Montatore – Davide Vitola

Hogarth – Post Produzione
Colorist – Orash Rahnema
Flame Artist – Dario Sbrana
Sound engineer – Massimiliano Biganzoli
Executive Post Producer – Sara Affatato

Segui la diretta di: