Publicis Group annuncia l’espansione globale di LePub
Publicis Groupe ha annunciato ieri l’espansione globale della boutique creativa LePub. Con la presenza della sigla a Milano, Roma, Amsterdam, San Paolo, Città del Messico, Singapore e Johannesburg, questo ambizioso piano di espansione prende il via con un hub statunitense inaugurale a New York, seguito da uffici a Bogotà, Londra e Dubai, tutti previsti per il 2025.
Lanciata nel novembre 2020 e guidato dal leader creativo, riconosciuto a livello mondiale, Bruno Bertelli, LePub si distingue per la capacità di combinare prodotto, commercio, tecnologia ed esperienza, offrendo soluzioni innovative che dialogano con la cultura su ampia scala.
Alimentata da offerte come LeGarage, la divisione basata sulla tecnologia, l’agenzia LePub ha continuato a superare gli standard di eccellenza creativa con il lavoro per clienti tra cui Heineken, Barilla, Philips, Tecate, Tiger, Diesel, Bottega Veneta e Toblerone, ricevendo riconoscimenti nelle manifestazioni globali più prestigiose del settore come Cannes Lions, D&AD e Clio, per citarne alcuni.
Con i clienti Heineken e Barilla, le operazioni di LePub negli Stati Uniti apriranno ufficialmente l’1 gennaio 2025. L’ufficio sarà guidato da un team di gestione appena nominato, a cominciare da Lea Mastroberti come Presidente, Katy Alonzo come Chief Strategy Officer e Cecilia Diaz come Responsabile della strategia, con ulteriori nomine di leadership creativa che saranno annunciate nelle prossime settimane.
Il team riporterà a Bertelli e a Susie Nam, Amministratore Delegato di Publicis Creative US.
«In un momento in cui i marchi devono affrontare le sfide di un mercato competitivo, nella proliferazione della concorrenza, la frammentazione culturale e un panorama digitale che si muove a grande velocità, rimanere rilevanti non è mai stato così complesso. LePub fonde agilmente tendenze globali e tendenze iperlocali con l’innovazione emergente per creare connessioni con i consumatori – ha affermato Carla Serrano, Chief Strategy Officer di Publicis Groupe -. Bruno è una mente creativa brillante e, sotto la sua visione e guida creativa, l’espansione di LePub a New York e in altre città amplierà esponenzialmente la capacità delle sue squadre di talento».
Bruno Bertelli, CEO globale di LePub ha aggiunto: «Mentre LePub si espande a livello globale, stiamo accelerando una rete in cui creatività e pensiero strategico lavorano in perfetta armonia non solo per incontrare, ma anche per promuovere la cultura. L’apertura del nostro ufficio di New York è una pietra miliare e con la nostra espansione in LATAM ed EMEA all’inizio del 2025, LePub vanterà una rete di 10 uffici con talenti focalizzati sulla fornitura di progetti che siano allo stesso tempo creativi e di grande impatto».