Bosch affida il media globale a Mediaplus

L’agenzia Serviceplan Group supporterà la multinazionale nella strategia e media planning & buying in 38 paesi per dieci diverse divisioni del cliente

A seguito di una gara, Bosch ha scelto di affidare il media globale a Mediaplus.

Con effetto immediato, l’agenzia di Serviceplan Group supporterà la multinazionale tedesca, la maggiore produttrice mondiale di componenti per autovetture, nella strategia e media planning & buying in 38 paesi per dieci diverse divisioni del cliente: Europa, Asia, Australia, Nuova Zelanda, Sudafrica, Marocco, Kenya ed Egitto.

©Bosch

Mediaplus Cologne, si occuperà della strategia, pianificazione e acquisto dei media, gestendo il budget per dieci diverse unità aziendali Bosch, ciascuna con il proprio target specifico, tra cui Power Tools, Home Comfort, Mobility Aftermarket, eBike, Smart Home, Corporate, Rexroth, ITK Engineering, Energy e Building Solutions.

«Il nostro posizionamento globale in diversi settori e mercati richiede un alto livello di competenza nei media locali oltre alla gestione centralizzata. La strategia mediatica basata sui KPI e sui dati di Mediaplus svolge un ruolo importante nel sostenere gli obiettivi di marketing delle nostre unità aziendali e aumentare ulteriormente la nostra efficienza», ha spiegato Tim Dworak, senior corporate marketing communications and campaign manager at Bosch.

Un team di 15 esperti di Mediaplus, noto come Central Hub, sarà responsabile della gestione delle attività media internazionali di Bosch, coordinando le dieci divisioni in base ai gruppi target e alle specifiche esigenze. A supporto di questo, il Digital Hub di Mediaplus si occuperà dell’approccio digital-first di Bosch, utilizzando una dashboard multimediale globale. 

Questa dashboard fungerà da piattaforma centrale per la gestione delle campagne a livello globale, consentendo di aggregare tutte le attività multimediali in un’unica posizione e migliorando l’efficienza nel controllo, monitoraggio e ottimizzazione in tempo reale. 

«Sviluppare una strategia media per 38 paesi e dieci unità aziendali diverse è una sfida stimolante – commenta Esther Busch, Managing Partner di Mediaplus e CEO della House of Communication di Colonia- . Siamo fieri di aver conquistato la fiducia di Bosch e di poter lavorare con loro come primo partner indipendente. Offriamo gli stessi servizi delle grandi reti internazionali, ma ci distinguiamo per flessibilità, creatività e attenzione al cliente». 

Secondo le stime di COMvergence l’incarico dovrebbe valere 75 milioni di dollari.

Segui la diretta di: