Somatoline SkinExpert lancia con la campagna globale “Choose the beauty of change”. Firma Ogilvy

Somatoline SkinExpert, leader nel settore degli snellenti e anticellulite, inaugura una nuova era con il lancio della sua campagna globale “Choose the Beauty of Change” firmata da Ogilvy. Ispirata al linguaggio ASMR per creare un’esperienza coinvolgente e sensoriale, la campagna celebra il potere individuale e la volontà di abbracciare il cambiamento senza alcun compromesso. “Choose the Beauty of Change” incarna l’idea che il cambiamento possa essere una scelta positiva, un’opportunità di crescita e di trasformazione personale, e non semplicemente un evento da subire e correggere.    In un mondo dove le pressioni esterne spesso condizionano le nostre decisioni, questa campagna celebra il potere di scegliere autonomamente il proprio percorso di bellezza, senza vergogna ma con fiero impegno nel perseguirlo. Con oltre 50 anni di esperienza scientifica e formule clinicamente testate, Somatoline SkinExpert vuole accompagnare tutte le donne nel loro percorso di bellezza grazie al suo nuovo Programma, una routine innovativa che combina una serie di prodotti per massimizzarne l’efficacia sulla pelle.

«Siamo felici di inaugurare con questa nuova campagna un nuovo capitolo per il Brand – afferma Francesca Bellone, Global Brand Director Somatoline -.Da leader in Farmacia nel corpo, vogliamo reinventare l’approccio alla categoria: grazie al lancio della nuova linea integratori – che sia affianca a prodotti iconici come lo Snellente 7 Notti – offriamo un vero e proprio “programma” sinergico in & out, per potenziare i risultati e trasformare i trattamenti corpo in un momento di caring sempre più quotidiano. Per questa nuova campagna, abbiamo scelto di rivolgere alle nostre clienti un invito a essere parte attiva di un percorso di cambiamento positivo. Anche perché, oltre l’efficacia, c’è il piacere di prendere un momento per sé e di vedere (e sentire) i risultati!».

Lavinia Francia, Executive Creative Director di Ogilvy Italia aggiunge: «La nostra campagna per Somatoline SkinExpert rappresenta una rottura con il passato e una sfida agli schemi consolidati nel mondo beauty. In un settore spesso caratterizzato da messaggi edulcorati e stereotipi, abbiamo scelto di abbracciare il cambiamento in modo autentico e potente. Vogliamo ispirare le persone a vedere la bellezza come un’opportunità di trasformazione personale e di empowerment». La campagna Somatoline SkinExpert, pianificata da EssenceMediacom e prodotta da Black Mamba con la regia del duo francese J.A.C.K., è on air a partire dal 7 aprile in Tv, sul digital e sui canali social del brand in debuttando inizialmente in Italia, Spagna, Francia e Grecia.

CREDITS :
President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)
Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)
Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist)
Social Media Team: Carola Bracci (Head of Social) Melanie Gemelli (Social Media Manager)
Production Team: Sanam Bartoletti (Head of Production) Lorenzo Alaimo (Senior Producer)
Production Company: Black Mamba
Executive producer: Stefano Monticelli  
Producer: Irene Rei  
Director: J.a.c.k  
Dop: Simon Chaudoir
Sound designer: Léo Copet  
Photographer: Manuel Tarquini, Ass.: Luca Maga  
Color correction: Daniel Pallucca  
Editing offline: Laura Parade  
Online Post production: UVC

Segui la diretta di: