Unboxing Retail

Primo appuntamento con Due Punti Live

Dopo l’evento di mercoledì 6 marzo, venerdì alle 9.30 è stato trasmesso su OltreLaMedia.tv Unboxing Retail, prima edizione di Due Punti Live: il format verticale di Oltre La Media Group, infatti, quest’anno cambia pelle e diventa un appuntamento dal vivo.

Giampaolo Rossi e Laura Buraschi

Ad aprire i lavori è stato l’Editore di Oltre La Media Group, Giampaolo Rossi, con uno speech ispirazionale dal titolo “Non esiste più il futuro di una volta”, seguito da Antonio Ragusa, CEO & Co-Founder di Retail Hub che ha fatto il punto su “The Future of Retail”.

Una novità di questa edizione è stata rappresentata dai “tandem”, cioè due momenti di confronto tra due diverse realtà aziendali che hanno portato punti di vista differenti su un tema specifico.

Il primo, intitolato “Locale e Globale”, ha avuto per protagoniste due realtà internazionali che però hanno una presenza ben radicata e consolidata nel nostro territorio: KFC Italy, con il CCO Marco Beretta, e LUSH, con l’Internal Communication Andrea Bartollini. 

La seconda parte della mattinata si è aperta con il tandem “Il design del punto vendita”, con Alberto Fiasconaro, Group Marketing Director di CisalfaGroup e Giovanni Umberto Marzini, Meeting Place Manager di ELNÒS Shopping. 

“Personal retail” è stato il titolo della tavola rotonda conclusiva, proprio perché, in un mondo sempre più digitale, il punto di vendita rappresenta il luogo reale dove le persone incontrano e possono toccare con mano il prodotto e le marche. Con Michele Mannara, COO di I Love Poke, Paolo Micolucci, Consigliere Delegato di Brico io, Emanuele Stroveglia, Retail Manager Full Price di Patrizia Pepe e Ivan Tagliavia, Head of Marketing di DoppioMalto, abbiamo cercato di capire quanto conta ancora il fattore umano nell’esperienza di acquisto delle persone e quali sono invece i principali investimenti in ambito digitale che i retailer non possono trascurare. 

Il secondo appuntamento con Due Punti Live sarà il 24 settembre con “Food Marketing”.

Clicca qui per vedere tutti i video dell’evento

Segui la diretta di: