Mondadori Media lancia Mypersonalbeauty per le donne over 35

La nuova offerta editoriale conta già 1,3 milioni di follower su Instagram

Mondadori Media, l’editore italiano leader sui social e nell’area digital, ha presentato “The Beauty Revolution!”, all’interno dell’evento IAB Showcase, il marketplace di IAB Italia dedicato al digital content.

Durante il panel dedicato al mondo beauty, è stata illustrata l’ultima novità firmata Mondadori Media: da Mypersonaltrainer, brand leader nel settore fitness e wellness, nasce Mypersonalbeauty pensato per le donne over 35. Un’offerta editoriale che si pone l’obiettivo di parlare a tutte le generazioni.

Mypersonalbeauty, più incentrata sul beauty wellness e con il coinvolgimento di esperti, si rivolge a un target di donne affermate e consapevoli, complementare a The Wom Beauty, dedicato alle beauty lovers under 35, focalizzato su beauty e style inspiration e sui trend più in voga, raccontati dai creator anche parte del roaster di Power Talent agency con il recente ingresso della top beauty TikToker Arienne Makeup.

Entrambi i brand sono presenti sia sul web sia sui social, e contano già rispettivamente The Wom Beauty su oltre 1 milione di follower tra Instagram e TikTok, confermandosi brand leader nel settore beauty, e Mypersonalbeauty su 1,3 milioni di follower su Instagram. 

Mypersonalbeauty può contare, come anticipato, su un team di professionisti, tra cui medici, cosmetologi, ricercatori, wellness coach e beauticians, che affronteranno, attraverso molteplici format, tematiche come anti-age, skincare, cura dei capelli e delle unghie, trattamenti per il corpo e per il viso. Non mancheranno, inoltre, rubriche settimanali, video, articoli, iniziative test&tell, contenuti declinati e personalizzati, fino ad arrivare alla nuova offerta degli hub tematici per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze.

Attraverso i suoi brand editoriali The Wom Beauty e Mypersonalbeauty, con la partecipazione dei talent di Power Talent Agency, Mondadori Media ha messo in luce, durante lo IAB Showcase 2024, i nuovi trend nel mondo beauty, con un focus particolare sulla diversificazione dei target e sui valori che, da sempre, contraddistinguono i tre brand: autenticità, autorevolezza, wellness inspiration, armonia, equilibrio e libertà d’espressione, di visione e di talento.

Introdotti da Daniela Cerrato – Digital Marketing Director di Mondadori Media -, sul palco di The Beauty Revolution! si sono alternate per raccontare i due brand editoriali Emanuela Frascà, Marketing Manager di The Wom e Paola Pravadelli, Marketing Manager di Mypersonaltrainer/Mypersonalbeauty a cui si sono affiancate Arienne Make Up e Camilla Mangiapelo, talent di Power Talent Agency, la fitness and beauty coach Federica Constantini e la beauty trainer di Mypersonalbeauty Angelica Amodei, che hanno raccontato con vivacità i nuovi trend beauty, la capacità di coinvolgere sui social le community, le opportunità per conquistare tutte le generazioni, i nuovi format e le possibilità per i brand che vogliono parlare alle beauty lover.

Infine, Mondadori Media ha offerto ai partecipanti allo IAB Showcase uno spettacolare show cooking powered by GialloZafferano e Zenzero Talent Agency, con i food creator Dany Resconi e Azzuchef (Azzurra Gasperini): piatti speciali pensati per portare anche nel food il mondo del beauty-wellness.

Segui la diretta di: