IMX: l’Influencer Marketing dall’adolescenza all’età della maturità

L’evento andrà in onda su OltreLaMedia.tv il 19 aprile dalle 9.30

Grande successo ieri presso Fabbrica di Lampadine per la seconda edizione di IMX – About Influencer Marketing, evento organizzato da Oltre La Media Group e da Touchpoint, con il patrocinio di OBE – Osservatorio Branded Entertainment, ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, per esplorare le nuove frontiere della “creator economy”.

L’editore di Oltre La Media Group e Founder di Fabbrica di Lampadine Giampaolo Rossi con il Direttore di Touchpoint Andrea Crocioni

Nel corso della mattinata condotta dal Direttore di Touchpoint, Andrea Crocioni, sul palco sono saliti i protagonisti di una industry che ha vissuto un vero e proprio boom negli ultimi anni e che ora si appresta ad attraversare una nuova fase del suo percorso di crescita.

I protagonisti della tavola rotonda “Influencer: da un grande potere, grandi responsabilità”: Vincenzo Guggino, Segretario Generale di IAP, Matteo Pogliani, Founder di ONIM, Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital di UPA, Laura Corbetta, Presidente di OBE e Andrea Cornelli, Vicepresidente di UNA

«Accendere i riflettori su un settore come l’Influencer Marketing, che sta vivendo il passaggio da un’adolescenza di crescita prorompente all’età della maturità, lo abbiamo ritenuto un dovere, per una testata come la nostra che vuole essere un riferimento per la industry della comunicazione – afferma Crocioni -. Lo abbiamo fatto coinvolgendo le associazioni di categoria per comprendere come il nuovo sistema normativo cambierà lo scenario, ma anche ascoltando le voci dei diversi operatori del settore, dei brand e dei creator stessi. Tanti punti di vista per raccontare una realtà complessa, ricca di opportunità, ma non esente da rischi».

Per chi non avesse avuto la possibilità di partecipare o volesse rivedere l’evento, IMX – About Influencer Marketing andrà in onda venerdì 19 aprile su OltreLaMedia.tv a partire dalle 9.30.

Segui la diretta di: